”Paesaggi teatrali”: esce Pasturo, entra Valmadrera



La direzione artistica è dell’Accademia delle Arti per l’Infanzia. Si segnala l’uscita dal progetto del comune di Pasturo e l’entrata di Valmadrera. Il direttore artistico Alberto Bonacina ha illustrato il programma spiegando che l’apertura del festival avverrà a Dervio il 23 luglio, con la “Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli”, conosciuta e stimata in tutto il mondo, mentre la chiusura sarà per il 28 agosto a Valmadrera.

Molto importante per la Valsassina sarà la data del 21 agosto a Barzio, dove la compagnia lecchese Teatro Invito/Ultimaluna rappresenterà il testo di Alessandro Manzoni “La storia della Colonna Infame”. Sarà un’occasione anche per la presentazione da parte dell’amministrazione comunale del Fondo Manzoni. Soddisfazione per il sindaco Andrea Ferrari, che spiega come “il Comune ha accolto la proposta considerando il forte legame che c’è fra il Manzoni e Barzio (il cui municipio era la villa di famiglia). Inoltre questo spettacolo chiuderà l’estate barziese.”

Anche il sindaco di Dervio Davide Vassena è molto soddisfatto, dichiarando che il Comune “crede molto in queste rassegne (di cui è anche membro capofila ndr). Siamo molto contenti che ci sarà anche uno spettacolo di marionette che può essere considerato sia per adulti che per bambini: piacciono infatti ai più piccoli, ma la preparazione delle scene e dello spettacolo in generale lo possono capire meglio i più grandi.”

L’assessore provinciale alla cultura Marco Benedetti ha indicato come la nostra Provincia per quanto riguarda il teatro è a livelli d’eccellenza in Lombardia, andando in controtendenza con il resto d’Italia. Inoltre ha sentenziato che: “Paesaggi teatrali sarà sicuramente un successo!”
Presentato in mattinata anche “L’ultima luna d’estate”, altro festival di teatro popolare che tocca la Brianza lecchese.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK