LE ARTI MARZIALI AL FESTIVAL OLISTICO. FOTO DI MAESTRI E ALLIEVI



BARZIO – Grande la soddisfazione espressa dagli organizzatori di “Arti Marziali al Respiro della Valle” per l’esito della kermesse, allestita a margine dell’omonimo Festival Olistico svoltosi nell’area Sagra delle Sagre lo scorso fine settimana.

Aikido-19Oltre al karate, una delle più note discipline giapponesi, durante due giorni di attività i visitatori hanno infatti potuto assistere a prove di aikido, kendo, iaido, kyudo e katori shinto ryu, durante le quali allievi e maestri hanno mostrato le proprie abilità. Gli spettatori hanno persino potuto sperimentare personalmente la pratica delle arti marziali, tramite il supporto degli esperti.

Assieme alla scuola di karate Shingitai erano presenti il dojo Yamabushi Shudan di Albavilla (Co) e il Judo Club Samurai Lecco, con la sezione Aikido. Per il karate, sono intervenuti il campione del mondo Mauro Galliani, i maestri Mario Stefanoni (Lodi), Enrico Moterlini (Brescia), Alfio Prato (Suello) e Franca Arletti (Accademia del Karate Studio Shirai di Milano), oltre a numerosi allievi del maestro Rossi di ogni età e grado.  La presenza di così tanti professionisti è stata resa possibile dall’Associazione Culturale Kokoro International. È risultato particolare, indubbiamente, anche l’utilizzo delle principali armi (bastoni, lance, spade e archi), mostrato dalla scuola di Albavilla tramite Fabrizio Floridi e Maria Luisa Monacchi. Occorre segnalare infine la presenza del maestro Pirola, un veterano ed importante pioniere delle arti marziali a Lecco, e del maestro Hassan Sensei della sezione Aikido.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno: 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930