LIONS VALSASSINA. UNA ‘MELVIN JONES’ ANCHE PER GIUSEPPE NEGRI



BARZIO – Nel corso della cena natalizia dello scambio degli auguri, il presidente del Lions Club Valsassina ha conferito al socio Giuseppe Negri la prestigiosa onorificenza della “Melvin Jones Fellow”. Il premio più ambito in ambito lionistico, in quanto è dedicata al fondatore dell’associazione internazionale presente in tutto il mondo.

Giuseppe Negri di Cortenova era stato presidente dieci anni fa, in occasione del trentesimo della fondazione del club. Nell’anno del quarantesimo del sodalizio valsassinese, fondato nel 1976 il club ha voluto insignire della prestigiosa carica anche gli ultimi quattro presidenti non in possesso della targa. In estate erano stati premiati sia Gianmario Invernizzi, sia Ernesto Pontiggia. Dopo Negri, nel corso dei prossimi mesi toccherà anche ad Adriano Agostoni.

Sono quattordici i Lions effettivi insigniti di tale riconoscimento. Ventisei sono invece le onorificenze distribuite nel corso dei quarant’anni ai vari soci ed esterni, che sono deceduti o non fanno più parte del mondo lions.

Durante la serata in un albergo barziese, oltre a scambiarsi i doni i Soci hanno raccolto fondi per i vari progetti che stanno seguendo, come il “progetto porcospini” contro l’abuso sui minori. In collegamento telefonico sono arrivati gli auguri del Governatore distrettuale Carlo Massironi e la notizia che si svolgerà proprio in Valsassina il Lions day di Primavera.

Anche Carlo Sironi, presidente di zona ha ricordato che il club è attivo anche sul fronte cani guida. In occasione del centenario del Lions Club International la zona che comprende otto sodalizi e quattro fra club satelliti e Leo Club donerà un cane guida a un non vedente, con la cerimonia di consegna che verrà effettuata proprio durante il Lions Day.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK