IL ‘BILANCIO’ DELLA CROCE ROSSA DI PREMANA: UN 2016 CON CENTINAIA DI SERVIZI E IL NUOVO MEZZO DI TRASPORTO



DSC01161PREMANA – Il 2016 per i volontari di Premana è stato un anno davvero impegnativo. “Abbiamo svolto molte attività – dichiara Sem Rusconi, presidente della Croce Rossa premanese – oltre a quelle che ci vedono impegnati come 118, servizi sportivi e privati”.

Ecco un bilancio dell’anno appena concluso, nel corso del quale la Cri di Premana ha realizzato
315 interventi 118
-60 servizi di trasporto privato
-30 servizi di manifestazioni sportive
-650 trasporti con le autovetture “Doblò” per servizi dialisi e trasporti disabili.
Quest’ultimo servizio è molto impegnativo perchè ogni volta che si esce il volontario deve fare 90 chilometri per i trasporti disabili e 42 per le dialisi.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'apertoLe attività extra: i volontari sono stati impegnati nella raccolta fondi, ad esempio il “past” alla Rasga e la vendita di alberi di Natale per coprire le spese straordinarie come le divise dei volontari e il mantenimento della sede e così via.

Inoltre gli istruttori si sono impegnati assieme ai volontari a fare delle dimostrazioni salvavita un po’ in tutti i paesi nell’area di competenza; è stato realizzato un corso che ha portato una decina di nuovi volontari, tre fanno servizi socio assistenziali e sei che fanno urgenze 118.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.Inaugurato poi un nuovo Doblò (“Ringraziamo ancora la BCC per questa grande donazione”). In occasione della fondazione del nuovo Comitato della Provincia di Lecco è stata organizzata proprio da Premana una festa provinciale della Croce Rossa, mentre la Cri locale ha collaborato con le altre sedi in varie attività.

A marzo partirà un nuovo corso per aspiranti volontari; Rusconi invita “tutte le persone che hanno voglia di dedicare tempo a chi ha bisogno a mettersi in gioco e entrare in questa straordinaria associazione”.

Infine la Croce Rosse premanese, per bocca del suo presidente vuole ringraziare “tutti i volontari che tutti i giorni garantiscono una sicurezza sanitaria alla popolazione e tutte le persone  che ci sostengono moralmente e anche economicamente”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK