ANALISI DEL DNA PER IL FURTO IN BANCA A MARGNO. IL GIUDICE: “PASSATO TROPPO TEMPO, NON LUOGO A PROCEDERE”



LECCO – Ad incastrarlo poteva essere il test del DNA, dopo il furto commesso nel 2009 all’ufficio postale di Margno. Ma Ettore Milesi, bergamasco 45enne già in carcere per altri reati, è uscito indenne dalla vicenda, oggi in tribunale a Lecco.

Risultati immagini per ufficio postale margnoLa notte del 3 novembre del 2009 “sparirono” 14mila euro dalle poste del paese dell’Alta Valle, mentre l’antifurto non era in funzione. Forzata la saldatura di una grata alla finestra (con relativi danni), ignoti penetrarono nell’ufficio riuscendo ad appropriarsi della cifra dopo avere “smurato” la cassaforte dell’ufficio.

Risultati immagini per ris di parmaVenne sequestrata una bottiglietta d’acqua che era stata acquistata dal dipendente delle poste il giorno prima e dalla quale – proprio Milesi avrebbe bevuto durante il blitz. La bottiglia venne inviata al RIS di Parma, le cui analisi sul Dna avrebbero messo in luce elementi contro l’imputato.

L’uomo però ha negato di essere mai stato a Margno: “Non so nemmeno dove si trovi, sono estraneo ai fatti, sono innocente!” aveva gridato in aula nell’udienza precedente.

E oggi, sentiti gli investigatori scientifici del RIS e i carabinieri, il giudice Nora Lisa Passoni ha deciso per il “non luogo a procedere”, reato prescritto in considerazione del lungo tempo trascorso dal fatto contestato.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2018
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK