MILANO – Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha espresso nel consiglio di lega il suo parere ratificando il blocco delle retrocessioni. Dovrebbe poi essere confermata la meccanica delle promozioni e dunque il Cortenova ritornerebbe in prima categoria (massimo traguardo mai raggiunto da un team valsassinese). Ma per la conferma definitiva si deve attendere l’esito del prossimo Consiglio Federale, in calendario il prossimo 25 giugno.
Solo allora i gialloblu potranno festeggiare, anche se da tempo appare chiara la legittimità del salto di categoria per la squadra di Cortenova.
“All’esito del Consiglio di Lega di oggi – ha commentato il presidente del Comitato Regionale Lombardia Giuseppe Baretti – ho immediatamente convocato per sabato mattina il Consiglio regionale al fine di formalizzare la proposta che avevamo elaborato da tempo relativa alla promozione delle squadre prime classificate per tutte le categorie e con il blocco delle retrocessioni dal campionato di Promozione in giù affinchè venga inviata a Roma e sottoposta al vaglio del prossimo Consiglio federale in programma il 25 giugno. C’è soddisfazione ovviamente per i fondi stanziati dalla Lega a favore delle società, fondi che ci permetteranno di sostenerle al momento delle iscrizioni ai prossimi campionati”.
RedSpo
.
LEGGI ANCHE:
CALCIO, PER L’ALGORITMO IL CORTENOVA È GIÀ PROMOSSO. ATTESA…