CALCIO, PER L’ALGORITMO IL CORTENOVA È GIÀ PROMOSSO. ATTESA…



CORTENOVA – Dopo più di due mesi con il fiato sospeso, sembra che in queste ore verrà finalmente deciso il destino del calcio dilettantistico, fermato a febbraio scorso per lo scoppio della pandemia Covid-19.

In seconda categoria, ci siamo lasciati con il Cortenova in testa al girone M; proprio nell’ultima giornata, quella del 16 febbraio, la squadra del Centrovalle è riuscita a scavalcare l’avversaria Montevecchia; un sorpasso che, col senno di poi, potrebbe essere davvero decisivo per la promozione in prima categoria.

Dalla sospensione dei campionati, sono diverse le ipotesi che la Lega ha preso in considerazione, prime fra tutte quelle di congelare la classifica all’ultima settimana giocata, applicare il famoso algoritmo per calcolare il punteggio finale oppure proporre scontri diretti per decretare vincitori e sconfitti.

Mentre l’ultima opzione sembra essere stata messa in disparte col prolungarsi dell’emergenza, si è sempre più sentito parlare della formula matematica che calcola la classifica definitiva in base a diversi parametri, quali i punti accumulati in totale, la media punti in case e trasferta e il numero di partite ancora da disputare tra le mura amiche o in esterna: PUNTEGGIO FINALE SOCIETÀ = PT + (MPc x NPc) + (MPt x NPt).

Stando alle analisi di Tuttocampo, anche applicando l’algoritmo la formazione di Antonio Selva sarebbe la prima nella classe. Con la speranza che la promozione sia sempre più vicina, non ci resta che attendere ancora qualche ora per conoscere il verdetto definitivo.

RedSpo

Classifica di Tuttocampo

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA