CALCIO, CORTENOVA: TANTI SPUNTI, ZERO PUNTI



CORTENOVA – Guardando il bicchiere mezzo pieno, il Cortenova visto ieri sul difficile campo di Calolziocorte ha giocato una buona partita, forse la migliore della stagione, mettendo in difficoltà una delle formazioni più preparate per questo campionato; soffermandoci invece sul bicchiere mezzo vuoto, sono ancora zero i punti raccolti nelle prima tre giornate dalla squadra del Centrovalle, che deve ora condividere l’ultima posizione con la Valmalenco.

Se il balzo dalla seconda alla prima categoria è stato piuttosto brusco, come dimostrano le due sfide d’esordio, la prestazione messa in campo ieri dal team allenato da Antonio Selva ha fatto ricredere gli scettici. Tanti gli spunti positivi su cui il mister può continuare a lavorare: dalla costruzione del gioco dalle retrovie all’organizzazione difensiva, passando per la costante pericolosità dai calci piazzati.

Classifica di Tuttocampo. Clicca per ingrandire

Le impressioni positive di Calolziocorte dovranno però essere confermate nella prossima domenica, quando il Cortenova cercherà i primi punti al Todeschini contro il Berbenno, vittorioso ieri per 2-0 sulla Valmalenco. Esclusa la vittoria in coppa Lombardia ai danni della Bellagina, il fattore casa non ha finora giocato troppo a favore dei gialloblu, che cercheranno di schiodarsi dai bassifondi del gruppo proprio davanti ai loro tifosi.

La classifica aggiornata dopo tre giornate vede cinque squadre contendersi la prima piazza con sette punti: Polisportiva Oratorio 2B, Rovagnate, Morbegno, Calolziocorte e Galbiate. Insegue a cinque punti il Costamasnaga, mentre le altre dieci formazioni sono tutte racchiuse in quattro punti. Nel prossimo turno, i big matches di giornata saranno quelli tra Galbiate e Calolzio e tra Morbegno e Giovanile Canzese (quattro punti ma con una partita in meno giocata).

RedSpo

Il prossimo turno di campionato. Fonte: Tuttocampo

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK