CORTENOVA, IL MALTEMPO FA DANNI: 40MILA EURO PER LAVORI URGENTI



CORTENOVA – 40mila euro: è questa la cifra stimata dal Comune di Cortenova per finanziare i lavori di somma urgenza in seguito ai danni scaturiti dalle forti piogge di dieci giorni fa. 

Stando infatti ai dati raccolti dal pluviometro di Bindo, una bomba d’acqua di 130 mm si sarebbe abbattuta sul paese del Centrovalle tra il 2 e il 3 ottobre, causando diversi disagi che necessitano di essere sistemati repentinamente.

I lavori più urgenti riguardano in particolar modo l’asportazione di materiali accumulati intorno alle pile dei ponti di San Pietro e Bindo, la pulizia delle vasche di accumulo dei torrenti Val Mulini e Valle San Biagio, la rimozione del masso ciclopico caduto in località Officine Carlin e il ripristino dello stato precedente all’evento dei cunettoni trasversali della strada agro-silvo-pastorale atti a raccogliere le acque meteoriche.

Ci si concentrerà inoltre anche sulla formazione di un argine provvisionale sulla destra del Pioverna, a valle del ponte di Bindo e in prossimità del centro sportivo, e sulla costruzione di una griglia trasversale di raccolta acqua meteorica in Via alla Chiesa.

RedCor

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK