IL LIONS D’ORO A MARIO CORTI, SOCIO FONDATORE DEL CLUB IN VALSASSINA



VALSASSINA – In occasione del Congresso di Primavera del Distretto Lions 108 Ib1, tenutosi in forma telematica l’8 maggio, è stato assegnato il prestigioso riconoscimento Lions D’Oro alla memoria a Mario Corti, socio fondatore del Lions Club Valsassina.

Nato nel 1929, Antonio Mario Corti è stato direttore della allora Banca Popolare di Lecco nelle filiali di Barzio e Introbio.

Il Distretto Lions 108 Ib 1 ogni anno assegna il riconoscimento “Allo scopo di affermare e diffondere il rispetto dei valori umani e sociali e di additare alla considerazione dei cittadini quelle personalità e/o associazioni che per l’importanza delle iniziative e per la fama meritata si siano particolarmente distinte nel sostegno e nella diffusione degli scopi lionistici”.

Mario Corti “ha incarnato pienamente i valori lionistici, mettendoli in atto concretamente nell’agire quotidiano, e per più di quarant’anni è stato una colonna portante nel Club, partecipando con puntualità e dedizione ad ogni iniziativa: agli incontri era sempre il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via”.

È stato un esempio per tutti i soci, anche per quelli del più recente Satellite del Lions Club Valsassina, e ha lasciato il ricordo del suo sorriso e della determinazione con cui, per oltre quarant’anni, si è impegnato a rendere concreto con le azioni il motto Lions “We serve”.

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

ADDIO A 90 ANNI AD ANTONIO MARIO CORTI, FONDATORE DEI LIONS VALSASSINA E NONNO DELL’ATTUALE SINDACO DI MOGGIO

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA