CENTRO VACCINALE ADDIO. PER L’ATS BRIANZA “I NUMERI NON BASTAVANO”. CANEPARI E AGOSTONI: “GRAZIE, VALSASSINA”



BARZIO – All’indomani della chiusura, non senza polemiche, del centro vaccinale anti Covid allestito allo ‘Spazio Valsassina’ di Barzio, proponiamo una serie di interventi registrati in occasione dell’ultima giornata dell’hub.

Evento triste per la Valsassina, che le autorità locali (facendo il loro mestiere) tentano di far passare quasi come un successo ma in definitiva un addio amaro.

Guido Agostoni nel primo video  evidenzia un fatto reale ovvero la battaglia vinta nel portare in quota un centro vaccini come questo. E l’hub locale ha funzionato egregiamente, dimostrando che questa è una misura adatta per territori come il nostro. Il problema, secondo alcune indiscrezioni, starebbe nei costi di trasferimento e in particolare alla voce “tecnologia”.

La “guerra”, però, quella per vaccinare in loco TUTTI i valsassinesi, è finita male.

Intanto ecco la comunicazione rivolta a chi deve ancora ricevere la seconda dose:

“Gentile cittadino, la informiamo che per la somministrazione della seconda dose di vaccino anti covid 19 dovra’ recarsi, nella stessa ora e nello stesso giorno gia’ programmati , presso il CV PALATAURUS viale Brodolini 35, Lecco, anziche’ presso il centro vaccinale di Barzio. Per info: vaccinazioni_covid19@asst-lecco.it”

L’ultima intervista è con il direttore generale dell’ATS Brianza Silvano Casazza. Il quale a domanda precisa risponde che per proseguire in Valle la (eccellente, ndr) attività vaccinale “non c’erano i numeri adeguati”:

Insomma: funzionava ma lo hanno “annullato”.
Addio, con amarezza, al centro vaccinale in Valsassina.

Videoservizio
di Nadia Alessi

,

LEGGI ANCHE L’ARTICOLO DI DOMENICA:

CIAOCIAO, HUB DI BARZIO. LE AUTORITÀ CELEBRANO I NUMERI DELLA CAMPAGNA VALSASSINESE, MA MANCANO MIGLIAIA DI DOSI

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK