MOTO CLUB VALSASSINA: 2021, L’ANNO DELLA SVOLTA. IL PRESIDENTE MUTTONI: “ORA POSSIAMO DAVVERO DIRE LA NOSTRA”



PRIMALUNA – Si è chiuso un anno particolarmente impegnativo per il Motoclub Valsassina e il presidente Arnaldo Muttoni, a scadenza di mandato, ci tiene a tirare le somme e ringraziare tutti i collaboratori che hanno reso possibile un 2021 straordinario. Diverse le manifestazioni organizzate ed egregiamente riuscite, su tutte il Campionato Euripeo di Trial, opportunità raccolta con soli dieci giorni di preavviso, che hanno dimostrato la professionalità e l’estrema disponibilità della squadra di lavoro del Motoclub.

Ecco il bilancio del 2021 nelle parole del presidente Muttoni.

L’anno 2021 per il nostro Motoclub ha segnato sicuramente una grande svolta a livello organizzativo. Abbiamo iniziato con il regionale di trial con un numero di iscritti che da tempo non si vedeva.

Ci hanno poi chiamato dalla Federmoto dieci giorni prima dell’evento Campionato Europeo Trial per sostituire il motoclub assegnatario che ha avuto problemi burocratici. Molti ci hanno dato degli incoscienti ad accettare questa sfida così grande, ma ero convinto che quando c’è da lavorare il gruppo a testa bassa lavora e così è stato, e con l’aiuto dell’amministrazione comunale di Cortenova, in particolare al sindaco Sergio Galperti, ce l’abbiamo fatta e abbiamo vinto.

In seguito ci siamo dedicati al Campionato italiano indoor che in Valsassina non si era mai svolto. In questa manifestazione c’è stato un grande dispendio di energie per allestire al meglio le sei zone al campo di calcio di Cortenova e anche qui complimenti a tutti.

Con l’estate, per non farci mancare nulla, è arrivato il Campionato regionale di enduro moderno e anche qui malgrado il tempo non ci abbia favorito (il 1° agosto ci si aspetta caldo e polvere invece quel weekend ci ha riservato solo temporali e grandine il sabato e la domenica mattina), abbiamo portato a termine anche questa gara.

Arriviamo alla Mulatrial, anche qui il tempo non ci ha favorito con temporali incessanti che hanno scoraggiato moltissimi piloti a venire, ma abbiamo ricevuto comunque qualche temerario che ringrazio.

Ciliegina sulla torta per il Motoclub è stato il trial delle regioni 2021, gara conclusiva della stagione. Qui il meteo è stato clemente con due giorni di sole, 136 piloti e 10 regioni, alcune purtroppo hanno rinunciato a causa l’introduzione del green pass obbligatorio per tutti, altrimenti avrebbero partecipato ancora più piloti.
Anche in questa occasione il gruppo di lavoro non si è fatto pregare e così a mio avviso è stato centrato in pieno l’obiettivo. Ringrazio per questa due giorni il Motoclub Lazzate per l’appoggio.

Sono soddisfatto perché tutto è andato bene e tutti erano contenti. Sono sicuramente orgoglioso perché la nostra regione si è riconfermata con un componente del nostro Motoclub Cristian Fomasi ed inoltre perché tra i membri dei vari club, i nostri Matteo Arrigoni e Mauro Donghi sono arrivati secondi a parimerito con i primi.

Che dire.. un anno all’insegna degli eventi e dello sport più vero!

Facendo un piccolo bilancio del mio mandato 2018-2021 posso dire che tutto è iniziato in sordina ma anno dopo anno abbiamo incrementato le manifestazioni tanto che in federazione oggi possiamo dire la nostra come Motoclub e veniamo considerati.

Voglio innanzitutto ringraziare i nostri sponsor che ci hanno sempre sostenuto, le amministrazioni comunali del territorio, la Comunità Montana, il Corpo Forestale, la Prefettura di Lecco, la Polizia Locale di Cortenova, Marco Maggio sempre disponibile, la Protezione Civile, il Soccorso Centro Valsassina sempre presente alle nostre manifestazioni, grazie a Daniel Denti per le richieste burocratiche.

Un grazie soprattutto ai nostri piloti che nelle varie discipline hanno portato il nome del Motoclub sui campi di gara di trial, enduro, cross, velocità e gruppo 2.
Grazie a tutti i nostri tesserati e un grazie anche alle nostre famiglie che ci hanno supportato ma soprattutto sopportato.

Ora veniamo ai ringraziamenti personali: Gianni Maroni che malgrado i suoi impegni quando c’era ha dato il suo supporto e contributo; Claudio Gustinetti anche lui malgrado i suoi impegni familiari ha sempre dato la sua disponibilità; Fabrizio Tarsia anche se ha un po’ un carattere esuberante c’è sempre stato in tutto e per tutto; Roberto Miano il nuovo segretario che ha dato un grandissimo supporto (anche se da dietro le quinte) nell’espletamento delle pratiche burocratiche e richieste agli enti (sempre più complicate); Daniele Gilardi sicuramente il trascinatore del gruppo, grazie alla sua caparbietà abbiamo fatto tutte queste manifestazioni in modo eccellente.

Grazie al gruppo di lavoro che ha pulito, fettucciato, fatto e disfatto.

Poi ci sono io, Arnaldo Muttoni il presidente del Motoclub Valsassina Asd ‘Vittorio Ciresa’, non dico nulla ma soltanto che se qualcuno non è stato contento mi dispiace e che a breve ci saranno le votazioni per il quadriennio 2021-2025.

Arnaldo Muttoni

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK