L’ARCIVESCOVO MARIO DELPINI BENEDICE A CORTENOVA IL NUOVO MONUMENTO DEDICATO A DON LAZZARO



CORTENOVA – Intensa mattinata a Cortenova per l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini che, dopo aver concelebrato la messa in onore dei Santi Protaso e Gervaso patroni del paese con il parroco don Marco Mauri e i vicari della Comunità Pastorale Madonna della neve, si è recato al cimitero con i rappresentanti dell’amministrazione comunale, della Protezione Civile e degli Alpini per benedire il rinnovato monumento a monsignor Lazzaro Acquistapace.

Nel suo discorso Delpini ha ricordato l’alta figura del prelato che dato tanto alla Chiesa del borgo valsassinese a cui donò il pavimento in marmo dell’altare maggiore, la Via Crucis ad olio, gli acquasantini in marmo di Carrara e tanto altro ancora. Ne ha ricordato anche l’elevata cultura e le doti di profonda pietà, e che fu apprezzato e brillante predicatore.

Quindi il gruppo di fedeli e l’Arcivescovo sono ritornati in paese, invitati nel salone della scuola materna dove è stato offerto un  rinfresco dall’amministrazione comunale del sindaco Sergio Galperti e dall’associazione Valsasnails.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2022
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK