“SOGNI DI SANGUE”, IL FILM POLIZIESCO DEI BIMBI DELLA 5ªDI CASARGO



CASARGO – Successo di pubblico per la prima visione del cortometraggio realizzato dai bambini della 5ª classe della Primaria di Casargo. Il titolo Sogni di Sangue poteva un po’ inquietare, ma un omicidio con lo sguardo di un fanciullo di 10 anni può fare ridere soprattutto perché il finale è diverso da quello proposto all’inizio.

“Prima del film in programmazione, questa sera ci sarà una sorpresa – così ha presentato la serata Sabrina Chieregato l’insegnante che, con il supporto delle colleghe, ha realizzato il film con i suoi alunni – Avete voglia di sentire qualche brivido di paura? Questo film fa per voi… Volete ridere di gusto? Questo è il film per voi. Ma cosa vedrete questa sera? 17 giovani attori della classe quinta della scuola di Casargo, protagonisti di un cortometraggio giallo-poliziesco”.

L’idea è nata sui banchi di scuola durante le lezioni d’italiano. I ragazzini hanno ideato la trama, contribuito alla scenografia, ricercato i costumi e interpretato i personaggi. Soprattutto si sono divertiti molto durante le riprese e sarà sicuramente un’esperienza da ripetere.

“Un ringraziamento speciale va a Luigi Nicora che ha messo a disposizione della scuola sia la location in cui si svolge la trama, l’Albergo Alpino, sia le sue capacità tecniche di cameraman e di montaggio del film. Ringraziamo anche Luca Triacchini per aver permesso le riprese nel suo laboratorio”. Conclude l’insegnate Chieregato.

L’opera va guardata con gli occhi di un bambino senza allarmarsi per il titolo, scoprendo solo alla fine di che cosa si tratta.

 

 

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE: COSA CHIEDI AI POLITICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto 2022
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031