ANTICIPAZIONE CONFERMATA: IN VALVARRONE CORRE SOLO IL SINDACO USCENTE



VALVARRONE – Non era uno scherzo la news pubblicata dal nostro quotidiano l’1 aprile: effettivamente alle imminenti amministrative nel Comune di Valvarrone ci sarà solo la lista del sindaco uscente Luca Buzzella.

La conferma è giunta in queste ore, quando è stato depositato l’elenco dei dieci sostenitori, candidati unitamente al primo cittadino della località montana. Ora dunque l’unico ostacolo alla riconferma della prima amministrazione locale del “giovane” municipio, sorto grazie alla fusione di Introzzo, Tremenico e Vestreno è… il quorum.

Ma quest’anno, con una sola lista in gara il minimo dell’affluenza per rendere valida l’elezione è del 40% – e senza i famosi residenti all’estero che avrebbe potuto rendere difficile il compito di Buzzella & C. I cosiddetti AIRE concorreranno infatti al quorum solo se votano.

Valvarrone progetto comune

Candidato sindaco Luca Buzzella
(uscente)

Candidati consiglieri
Ferruccio Adamoli
Mauro Ambrosioni
Aristide Stefano Arnoldi
Maria Ausilia Bazzi
Mirko Buttera
Alessandro Buzzella
Angela Buzzella Ganzinelli
Paolo Esposito
Franco Memeo
Letizia Oltolini

“I candidati sono sostanzialmente quelli del gruppo uscente – dichiara a VN Luca Buzzella -, che ha ben lavorato e partecipato molto alle attività. La lista rappresenta tutte le generazioni e, cosa importante, rappresenta tutte le località del Comune nato dalla fusione, al fine di consentire ad ogni cittadino di avere un punto di riferimento dell’amministrazione”.

RedPol

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI 2024, QUESTA VOLTA TANTE SFIDE "A DUE" NEI COMUNI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK