ALTA VALLE/UNA ”VORAGINE POTENZIALE” SULLA STRADA TRA MARGNO E CRANDOLA?



Siamo ancora in territorio comunale di Margno, nel lato a valle: poco prima di una cabina dell’Enel il piano è "sceso" di alcune decine di centimetri (c’è chi dice 30, chi addirittura 70). Fatto sta che la zona è stata recintata e ben segnalata agli automobilisti. Ma rimane che l’avvallamento esiste e dati i precedenti anche recenti di strade valsassinesi oggetto di frane, smottamenti se non di vere e proprie voragini (Cremeno dovrebbe insegnare…) ecco che la preoccupazione sale.

Più di un residente ha espresso legittime perplessità sulla tenuta della sede stradale e anche il sindaco di Crandola Roberto Pozzi ha confermato nel fine settimana che la situazione potrebbe diventare pericolosa: "Io stesso e l’allora primo cittadino di Margno Massimiliano Malugani abbiamo segnalato il fatto, mesi fa, all’amministrazione provinciale che si occupa di questa strada. Speriamo che non succeda nulla di grave, certo se quella buca dovesse originare poi un crollo va ricordato che lì sotto passa un’altra strada importante, la Provinciale che da Taceno sale verso l’Alta Valle…".

Vicenda dunque da monitorare con attenzione, sulla quale Valsassinanews solleciterà puntualmente la massima attenzione da parte delle autorità preposte. E’ vero, soldi non ce ne sono: ma la sicurezza viene prima di ogni genere di calcolo contabile.

NELLE FOTO: IL PUNTO INTERESSATO
(L’AFFOSSAMENTO SI NOTA VISIBILMENTE
DALL’ANGOLAZIONE"VERSO IL BASSO DEL GUARD-RAIL SUL CIGLIO DELLA STRADA)

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA