ESTATE DI EVENTI: LUGLIO IN VALLE SARÀ ANCORA “COUNTRY FESTIVAL”



BARZIO – Lo svolgimento del Country Festival tradizionalmente organizzato nel Comune di Barzio è confermato. La manifestazione, ideata e promossa dalla Parrocchia S. Alessandro a partire dal 2012, giunge quindi alla 5a edizione e si svolgerà presso il consueto spazio in Località Fornaci a Barzio, dal 15 al 17 luglio 2016.

country festivalL’organizzazione da quest’anno è demandata alla società Ceresa S.r.l., che sta predisponendo un programma “rinnovato nella tradizione”. La denominazione e il marchio dell’evento, innanzitutto, sono diventati “New Country Festival”. Sono previsti spettacoli musicali ed equestri, intrattenimenti e laboratori per i bambini, ristorazione e attrazioni varie in stile country.

Le scuole di ballo che hanno aderito finora sono già otto: Wild Angels Lombardia, Eventi Country Brescia, Boots Hat and Soul, Thundering Heels, Rose and Gun, Wild Angels Country Western Dance, Monster Country Group e Texans Country Dance e altre si aspettano aderiranno prossimamente.

Il fine benefico dell’evento resta invariato: i ricavi saranno finalizzati all’asilo di Barzio. La kermesse, capace di attrarre migliaia di visitatori, si propone inoltre di ampliare l’offerta turistica della Valsassina e di sviluppare un settore ritenuto fondamentale per l’economia della valle. La pagina facebook del festival ha già raccolto centinaia di likes.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK