NUOVO CAPANNONE ALLA FORNACE. PER IL WWF “IMPUNITÀ E SPECULAZIONE”



BARZIO – Continua la battaglia del Wwf per contrastare la realizzazione di un deposito attrezzature agricole con “annesso fabbricato adibito ad uffici dell’attività” in località Fornace, alle spalle della sede della Comunità montana. L’edificio andrà a riempire di cemento l’area verde di Pratobuscante “un’assurdità non solo normativa ma anche di semplice ragionevolezza – affermano gli ambientalisti -, considerata la quantità di capannoni vuoti sul territorio”.

Ecco in forma integrale le dichiarazioni e il documento firmati Wwf Lecco.

capannone fornace

Il cantiere avviato

Con una nota articolata e precisi riferimenti giurisprudenziali il WWF Lombardia evidenzia come il principio di salvaguardia normativo sia stato alterato, assicurando di fatto ad alcuni soggetti una sostanziale impunità normativa ed urbanistica, un lasciapassare idoneo a consentire il perfezionamento di iter procedimentali edilizi in corso, di sapore speculativo, in violazione della regola generale della salvaguardia territoriale e paesaggistica.

Wwf  si rivolge espressamente alle autorità competenti per l’esercizio dei relativi poteri di vigilanza e controllo, riservandosi ogni altra e più opportuna azione, anche all’esito del procedimento di pianificazione.

 

> Sfoglia qui le “Osservazioni alla deliberazione del Consiglio Comunale n.46 del 21 dicembre 2016 avente ad oggetto l’adozione variante al Pgt relativa al Plis di Barzio..”

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA