Premana, l’unione fa la forza Presentato il marchio ufficiale



PREMANA – Dal nostro inviato Fabio Landrini.
Nato nel 2005, il marchio “Premana” ha visto ufficialmente la luce oggi davanti a un grande spiegamento di personaggi interessati a vario titolo. C’era, si può dire, tutta Premana (sindaco, giunta, parroco, imprenditori, Premax, studenti…) e visto il clima della campagna elettorale ecco anche tanti politici e amministratori da tutta la Valsassina. A “santificare” il tutto è atteso – e giunge con un po’ di ritardo in elicottero – Roberto Formigoni. Il presidente della Regione elargisce sorrisi e parole di apprezzamento per una comunità attiva e importante, parla di Premana, certo, ma anche della Valsassina e di tutta la Lombardia.

In attesa di Formigoni, super impegnato in questa campagna regionale particolare visti i noti problemi, avevano parlato in tanti: dal sindaco Silvano Bertoldini al presidente della Comunità Montana Alberto Denti, dal parroco al vicepresidente della Camera di Commercio all’assessore regionale Giulio Boscagli. (<<< nella foto a sinistra). Quest’ultimo ha detto tra l’altro che “la vera eccellenza di Premana (ma anche della Valle e dell’intera Lombardia) sono le persone”. In precedenza il primo cittadino premanese aveva parlato del marchio sottolineando come non si tratti di una tutela esclusivamente di lame e coltelli ma di tutto il sistema-Premana, compreso lo sport, il turismo (che ha grandi margini di crescita potenziale).

Tanta gente ad affollare la grande palestra, orgogliosi ad esempio gli atleti grandi e piccoli dell’A.S. Premana. Saranno anche loro a portare sulle loro divise il suddetto marchio Premana. Tra i tanti giovani, tre sono stati selezionati per rivolgere qualche domanda al governatore Formigoni che tra mille telefonate riesce a trovare il tempo epr rispodnere su temi localmente rilevantissimi quali ad esempio le condizioni dello studio nella zona e la possibilità di sviluppo di scuole di tipo tecnico – data anche la notevole specializzazione dei premanesi.

Da tutti, partendo dal sindaco Bertoldini e arrivando proprio a Formigoni, ci sono grandi apprezzamenti per una comunità straordinaria, con tassi di imprenditorialità che rappresentano degli autentici record ma anche primati in altri settori: primi donatori di sangue del distretto di Bellano, una incredibile incidenza di associazioni di volontariato, manifestazioni, sport… E dal pubblico si aggiunge: “C’è anche la banda!“.

Clima di festa con tanto di inno nazionale all’arrivo del presidente della Regione. Giornata indimenticabile per Premana – che celebra se stessa ma viene anche riconosciuta per i suoi meriti indubitabili. Ai quali da oggi si aggiunge, in via definitiva, anche un marchio collettivo di qualità, a tutela di “tutto quello che rappresenta Premana”.

 

Videointervista al sindaco di Premana Silvano Bertoldini

 


TESTI E FOTO COPYRIGHT ESSETI MEDIA 2010
Tutti i diritti riservati

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA