SONDAGGIO: NUOVA FUNIVIA DA PASTURO AI PIANI DI BOBBIO?



BARZIO NEVE AUTO FERME VIA MILANOVALSASSINA – Il tema fa discutere, da tempo. Così tanto che già anni fa fu oggetto di un referendum che “bocciò” l’ipotesi di un nuovo collegamento a fune dalla piana valsassinese fino ai Piani di Bobbio. Eppure, puntualmente la questione si ripropone, specie d’inverno quando si assiste a qualche fine settimana “da incubo in quel di Barzio.

Non serve obiettare che esistono vincoli, che l’operazione costerebbe un sacco di soldi, che si potrebbe ovviare in modo meno impattante… Alla gente piace l’idea di una maxi funivia o cabinovia, da Pasturo oppure nella zona di confine con Introbio. In tema finora, zero fatti (o quasi) ma tante parole. E allora aggiungiamo un po’ di benzina a questo fuoco in realtà poco ardente – con il sondaggio a tema on line da oggi.

Potete “votare” utilizzando il box nella barra laterale a destra della nostra home page oppure direttamente qui sotto: giovedì prossimo chiuderemo le “urne”, ma il risultato è aggiornato costantemente e sempre visibile live.

UNA NUOVA FUNIVIA DA PASTURO AI PIANI DI BOBBIO?

  • Sì, è necessaria (48%, 239 Voti)
  • No, non serve (33%, 162 Voti)
  • Ma non avevano già fatto un referendum che la bocciava? (11%, 54 Voti)
  • Legalmente improponibile (4%, 22 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (3%, 13 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (1%, 4 Voti)

Totale votanti: 494

Loading ... Loading ...




I "TEST" DI VN

LAVORI: MAGGIO "IN PRIGIONE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

VN SU FACEBOOK

VIDEO/Don Giacomo Tantardini per Natale