I MIGLIORI SITI DI GAMING ONLINE DEL 2018



Giocare su Internet è un passatempo che risponde alle esigenze di una gran mole di italiani, di ogni età o estrazione sociale. Non esiste un solo appassionato di gaming che non abbia già sondato il terreno digitale, alla ricerca e alla scoperta di questo o quel videogioco tagliato su misura per lui. Il 2018, in tal senso, presenta e presenterà tante novità accattivanti per gli amanti del gaming online: esistono difatti moltissime piattaforme digitali che includono al loro interno diversi videogiochi diversi. Così si ha la possibilità di entrare in una sorta di sala giochi fatta di pixel e di bit, giocando volta per volta al videogame che si reputa più interessante in quel momento.

Siti web di gaming online: di cosa si tratta?
Il web trabocca di siti web di gaming online, solo che spesso non si sa né di cosa si tratta, né dove reperirli. Cosa sono, dunque, queste piattaforme così speciali? Parliamo di veri e propri contenitori online che somigliano alle sale giochi di vecchio stampo: solo che al posto del locale fisico e dei cabinati, troviamo una interfaccia digitale che ci dà la possibilità di scegliere fra una più o meno vasta lista di giochi disponibili. Molte di queste piattaforme sono gratuite e prevedono solo la registrazione di un profilo utente: altre invece sono a pagamento, ma forniscono una esperienza di gioco in grado di coinvolgere di più. Inoltre, quasi tutti questi portali web sfruttano la tecnologia Flash, quindi richiedono l’installazione del plugin Adobe Flash Player: in altri casi, invece, i giochi sono stati sviluppati con HTML5. A noi non resta, dunque, che illustrarvi quali sono le migliori sale giochi virtuali di questo 2018.

1. Kongregate: versatilità a costo zero
È bene cominciare la nostra lista dei migliori siti di gaming online con Kongregate: un portale di videogiochi molto famoso in rete, soprattutto per via della sua versatilità e dell’ampia gamma di giochi contenuti. Si tratta di uno dei siti di gaming facenti parte della rete del noto retailer statunitense GameStop: questo dovrebbe già bastare per capire il livello di qualità della piattaforma appena citata. Le sue caratteristiche migliori? Possiede una vasta gamma di categorie che, a loro volta, includono tantissimi giochi diversi. Ad esempio è possibile trovare i classici puzzle game, ma anche i platform e gli action games: sono persino presenti alcuni esempi di videogames di carte e naturalmente gli immancabili sparatutto. Si tratta di un sito web totalmente gratuito che non richiede nemmeno l’iscrizione: la creazione del profilo (anch’essa gratuita) è richiesta solo per giocare in multiplayer.

2. 888 Casinò: il gambling a portata di click
In questo momento, nella lista dei browser game di successo, non potrebbe mancare un casinò online come 888 Casinò, una delle piattaforme più cliccate in Italia dagli amanti del gioco d’azzardo digitale. Quali sono le sue caratteristiche? In primo luogo la possibilità di trovare al suo interno i giochi più accattivanti che contraddistinguono i casinò reali, come ad esempio le slot machines. Inoltre, il noto portale di gioco contiene anche un blog con molteplici articoli di approfondimento sulle regole e le strategie di gioco. Per fare un esempio rimanendo in tema slot machines, all’interno del blog è possibile trovare un’esauriente guida su come vincere un jackpot progressivo alle slot 888. Questo è un grande vantaggio per gli utenti, che all’interno del portale possono approfondire tutti gli argomenti che riguardano i loro giochi preferiti. Per quanto riguarda gli altri giochi, invece, troviamo anche l’altrettanto famosa roulette, insieme al blackjack e al video poker: infine, è possibile persino giocare in tempo reale collegandosi con un croupier.

3. Pogo: il re dei giochi da tavolo online
Se siete degli appassionati di giochi da tavolo, e se fate della nostalgia il motore del vostro amore per il gaming, allora non potrete fare a meno di scoprire pogo: un portale di giochi online esclusivamente dedicato a questa categoria di videogames. Il suo vantaggio principale è abbastanza ovvio: qui potrete infatti trovare tantissimi giochi in versione digitale, che ricalcano in tutto e per tutto autentici mostri sacri del settore. Basti fare l’esempio di Monopoli o del nostalgico Scarabeo, insieme ad altri grandi classici come il gioco di dadi Yahtzee, il Solitario e persino Mahjong. Anche in questo caso, però, per giocare è obbligatoria la registrazione di un profilo utente: si tratta comunque di un’operazione gratuita, facile e anche molto veloce.

4. HTML5Games
Si chiude con HTML5Games, un sito di gaming online che ricalca le caratteristiche dei precedenti, con una importante eccezione: ovvero l’utilizzo della tecnologia HTML5 al posto del canonico Flash. Questo significa che, per giocare ai videogames ospitati dalla piattaforma, non vi è la necessità di installare né Adobe Flash Player, né qualsiasi altra componente o estensione per browser. Naturalmente i giochi sono tutti forniti gratuitamente all’utente, e non c’è nemmeno bisogno di registrare un account: basta selezionare un gioco, avviarlo e divertirsi.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK