LOTTA AGLI INCENDI BOSCHIVI. LA COMUNITÀ MONTANA RINGRAZIA I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE, A MARZO DUE NUOVI CORSI



BARZIO – In sole due settimane si sono verificati sul nostro territorio tre incendi di entità e risvolti differenti in ragione del contesto territoriale in cui si sono sviluppati, tutti rappresentanti un potenziale pericolo per la pubblica incolumità.

Prima in Comune di Barzio, a ridosso della funivia che porta ai Piani di Bobbio, con conseguente fermo dell’impianto ed attivazione del pronto intervento dei volontari della squadra intercomunale di questa Comunità Montana e dei locali Gruppi Comunali di Protezione Civile, con 15 volontari impegnati nelle operazioni di spegnimento.

Qualche giorno dopo, nella stessa giornata si aprivano altri due fronti, uno nel Comune di Pagnona a valle della Strada Provinciale 67 della Valvarrone ed uno nel territorio di Pasturo, con l’intervento rispettivamente di 50 volontari su Pagnona e 10 volontari su Pasturo.

“A nome di tutta la comunità – fa sapere il presidente della Comunità Montana Fabio Canepari – desidero pertanto ringraziare pubblicamente tutti i volontari intervenuti che, con la loro disponibilità e professionalità, hanno contribuito a domare gli incendi e bonificare i terreni interessati dagli eventi. Colgo inoltre questa occasione per rimarcare una volta di più l’importanza del volontariato nel presidio del territorio attraverso l’attività di prevenzione e di lotta attiva agli incendi boschivi”.

A tal proposito sono aperte le iscrizioni a due corsi base per i volontari di Protezione Civile organizzati dalla Provincia di Lecco.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK