AUTOPSIE SU DIEGO ED ELENA: IL PADRE LI HA STRANGOLATI ENTRAMBI



LECCO – Si fa fatica, da cronisti e padri a credere a quanto si apprende dopo l‘autopsia sui poveri corpi dei due gemelli dodicenni uccisi dal padre nella notte tra venerdì e sabato, a Margno.

Perché secondo i primi esiti delle autopsie compiute oggi dall’esperto anatomopatologo Paolo Tricomi, Mario Bressi avrebbe strozzato con le sue stesse mani i propri figli.

Uno scenario sconcertante, assurdo quanto tutta la storia che purtroppo tocca raccontare in questi giorni.

La perizia autoptica effettuata oggi ha riguardato anche lo stesso padre assassino, per il quale più semplicemente è stata confermata la causa della morte – originata come ovvio dai traumi riportati nella caduta per oltre cento metri dal Ponte della Vittoria, dove il 45enne di Gorgonzola si era recato sabato mattina dopo l’orrendo duplice delitto perpetrato nella seconda casa dei suoceri, in Alta Valsassina.

Manca al momento, invece, il dettaglio di un aspetto decisivo per l’inchiesta condotta dalla Procura di Lecco e affidata al magistrato di turno sabato , il dottor Andrea Figoni: si indaga infatti sulla eventualità di una possibile premeditazione da parte di Bressi – che verrebbe acclarata in caso emergesse che i due figli Elena e Diego fossero stati sedati prima dello strangolamento di entrambi nell’appartamento del residence accanto al piazzale della funivia di Margno.

Per questo particolare, così rilevante, ci vorranno 30 giorni, essendo necessario l’ulteriore esame tossicologico sui due innocenti, uccisi a mani nude dal padre.

Nel complesso, all’esperto incaricato dal palazzo di giustizia lecchese sono stati concessi 90 giorni in vista delle conclusione delle perizie.

RedCro

,

LEGGI ANCHE:

DELITTO DI MARGNO, INTROVABILE IL TELEFONO DI MARIO BRESSI. SI SETACCIA LA VALLE FINO AL PONTE DI CREMENO

DRAMMA DI MARGNO, LA PROCURA INDAGA SULL’EVENTUALE PREMEDITAZIONE

MARGNO. PARLA IL TESTIMONE. “ERO A UNA SCALA DA LORO, POTEVO SALVARLI”

TRAGEDIA A MARGNO: PADRE UCCIDE I DUE FIGLI GEMELLI DI 12 ANNI, POI FUGGE E SI GETTA DAL PONTE DELLA VITTORIA




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO