VACCINI. L’HUB DI BARZIO TIRA LE SOMME: 30MILA DOSI, PFIZER IL PIÙ USATO



BARZIO – Come ormai noto da tempo, l’hub vaccinale di Barzio è vicino al suo smantellamento (quasi anticipato dal forte vento di ieri), in programma il prossimo lunedì 11 luglio. A tal proposito, vi abbiamo già reso noto che le prenotazioni per le date successive verranno indirizzate direttamente alla sede lecchese del Palataurus, senza ulteriori modifiche dell’appuntamento.

Oggi, a due giorni dalla fatidica chiusura, l’ASST Lecco ha diramato i dati della campagna vaccinale “Valsassinese” che va avanti dal 26 aprile, quando fu vaccinato Gianpietro Combi, il primo nello spazio di Pratobuscante.

In quasi due mesi di lavoro, a Barzio sono state inoculate 29.300 dosi di vaccino, di cui 9.520 cicli completi. Il siero più utilizzato è il Pfitzer (81,74%), seguito da Vaxzevria/AstraZeneca (10,12%), Janssen/Johnson&Johnson (5,46%) e Moderna (2,68%). Il 53,13% delle somministrazioni è stato effettuato su uomini, mentre le donne rappresentano il 46,87% dei vaccinati totali.

Paolo Favini, direttore generale dell’ASST di Lecco: “Grande soddisfazione per il lavoro svolto in questi mesi nel Centro Vaccinale di Barzio reso possibile dalla proficua collaborazione con ATS Brianza, i Medici, le Autorità territoriali e la Comunità Montana che ci ha concesso l’utilizzo dei suoi spazi. Insieme agli altri punti nella provincia anche quello di Barzio ci ha consentito di proseguire speditamente nella campagna di vaccinazione di massa contro SARS-CoV 2 permettendoci di raggiungere risultati sempre più performanti”.

LEGGI ANCHE

VACCINI: È CORSA ALLA SECONDA DOSE ‘ANTICIPATA’ NEGLI ULTIMI GIORNI DEL NOSTRO HUB

VENTO FORTISSIMO, CHE DANNI DAVANTI AL CENTRO VACCINALE DI BARZIO

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK