VACCINI: È CORSA ALLA SECONDA DOSE ‘ANTICIPATA’ NEGLI ULTIMI GIORNI DEL NOSTRO HUB



BARZIO – Conto alla rovescia in Valsassina, inizia l’ultimo weekend per il centro vaccinale a Pratobuscante di Barzio, nell’area già della Sagra delle Sagre e che proprio al fierone agostano deve ora cedere il passo.

E per un territorio orgoglioso del suo hub antiCovid e storicamente abituato a fare da sé, ciò che sta succedendo in queste ore è quanto ci si sarebbe immaginati, e forse qualcuno ha anche tacitamente previsto e assecondato. Si sta infatti assistendo ad una corsa alla seconda dose: chi ha in agenda il richiamo vaccinale per la prossima settimana, dunque nelle strutture di Lecco o Cernusco Lombardone, sta recandosi autonomamente allo Spazio Valsassina chiedendo di poter già effettuare la somministrazione.

E questa spesso viene concessa, ovviamente a patto che il lasso di tempo trascorso dalla prima dose rientri in ciò che è consentito dai protocolli, e che nell’hub di Barzio ‘avanzino’ vaccini oltre a quelli già riservati a chi ha l’appuntamento. Non sono pochi i valsassinesi che hanno colto al balzo questa opportunità, e col passaparola in atto il numero dei ‘candidati’ sta crescendo non poco.

RedSan

LEGGI ANCHE:

FINE VACCINI IN VALLE L’11 LUGLIO: DUBBI, DOMANDE A VN E ANCHE PROTESTE

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE STAGIONE INVERNALE SARÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO