CALCIO: IL CORTENOVA SCIVOLA A MORBEGNO. 2-1 ALLA PRIMA DI CAMPIONATO



MORBEGNO – Comincia con una sconfitta il campionato di Prima Categoria del Cortenova, che passa subito in vantaggio a Morbegno ma subisce la rimonta dei padroni di casa nel secondo tempo. Una partita fortemente condizionata dalla pioggia battente per 90 minuti e dalle difficili condizioni del campo. Comunque buone impressioni per i valsassinesi, che tornano dalla Valtellina senza punti ma con la consapevolezza di essere all’altezza del girone.

Il Cortenova inizia fortissimo e dopo 3 minuti è già in vantaggio: Selva si immola palla al piede direttamente da un lancio lungo di Corallo e si presenta davanti a Dolzadelli, che è bravo a respingere il tiro del numero 10 ma nulla può sulla lesta ribattuta di Mattia Busi. Qualche squillo per entrambe le squadre nella restante parte della prima frazione di gioco, che si chiude 1-0 per i gialloblu senza occasioni troppo nitide.

Nella ripresa entrano in campo ancora molto attenti i valsassinesi, che spingono alla ricerca del raddoppio. Al 50° però, la formazione di casa agguanta il pari: calcio d’angolo da destra, la palla rimane in area e Menghi, con una spettacolare rovesciata, batte Corallo. Il Morbegno prende fiducia e dieci minuti più tardi trova il gol della rimonta grazie al calcio di punizione dal limite di Lombella, che col destro trova l’angolino basso. Il Cortenova cerca il pari fino in fondo, sbilanciandosi e lasciando gli spazi per i contropiedi avversari, ma il risultato non cambia: 2-1 il tabellino finale.

OLYMPIC MORBEGNO – CORTENOVA: 2-1

Cortenova (4-3-3): Corallo; Ciresa E., Ciresa M., Melesi, Galli; Fazzini S. (dall’84° Gritti), Gianola, Fazzini A. (dal 65° Caverio); Busi (dal 60° Vergottini), Selva, Ruiz Macas. All. Antonio Selva

Olympic Morbegno: Dolzadelli, Colturri (dal 31° Bruga), Maffezzini, Lombella, Vanotti, Mottarlini, De Bianchi (dal 65° Bogialli), Baroncini (dall’78° Iobizzi), Menghi, Dolci, Muaremi. All. Federico Formigari

G. G.

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

OBBLIGO GREEN PASS SUL LAVORO: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2021
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930