PASTURO – “Carozzi Formaggi è profondamente addolorata nel comunicare la scomparsa di Donata Barone in Carozzi, avvenuta ieri 21 aprile 2024. Guidando l’azienda al fianco del marito Roberto, Donata lascia un’impronta indelebile nella comunità aziendale e nel territorio della Valsassina”.
Così l’impresa casearia valsassinese nel comunicare la scomparsa della propria guida, i funerali (anticipati ieri nel nostro articolo) e le misure decise per il lutto aziendale.
“Donata – prosegue la nota della Carozzi formaggi – non era soltanto la mente strategica dell’azienda; era anche una mentore per i suoi tre figli, Aldo, Vera e Marco, che cresciuti all’interno dell’azienda, hanno imparato da lei l’importanza dell’innovazione e della dedizione giornaliera al lavoro. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo nelle loro vite ma in tutto il tessuto della Carozzi Formaggi”.
L’azienda “desidera ringraziare tutti per il supporto e la comprensione in questo momento difficile e invita chiunque desideri esprimere condoglianze o condividere ricordi di Donata a farlo attraverso i nostri canali ufficiali. La camera ardente è stata allestita presso la sede dell’azienda in via Provinciale a Pasturo, il funerale si terrà martedì alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, a Ballabio Inferiore. In onore di Donata, il punto vendita e il bistrot Da Carozzi rimarranno chiuso fino a domenica 28 aprile, con riapertura lunedì 29 aprile”.