CALCIO, CORTENOVA: DOMENICA ANCORA IN VALTELLINA A CACCIA DI PUNTI



VALSASSINA – Dopo la prima convincente vittoria contro la Tiranese, la strada della salvezza per il Cortenova porta nuovamente in Valtellina. Questa volta, ad ospitare la formazione del Centrovalle sarà il Berbenno, settimo in classifica a nove punti, collezionati grazie a due vittorie e tre pareggi nelle prime otto giornate.

I minuti e i gol ritrovati del bomber Johnny Ruiz Macas sembrano aver dato forza nuova al Cortenova, che fin qui aveva patito la mancanza del centravanti più prolifico. La vittoria con la Tiranese, importantissima in ottica salvezza, ha messo fine a un digiuno che, in campionato, durava dall’ultima stagione in seconda categoria, quella interrotta dalla prima ondata di Covid. Da allora infatti, si erano giocate solamente tre partite nella scorsa stagione e sette in questa, appunto senza mai portare a casa i tre punti.

Situazione non ottimale invece quella del valtellinesi, che non portano a casa il bottino pieno dal 3 ottobre (Berbenno – Polisportiva Oratorio 2B 4-1). Due sconfitte e tre pareggi hanno leggermente compromesso il cammino, partito positivamente con sei punti in tre giornate.

Escluse le cinque squadre in zona playoff, ad oggi è difficile tirare le somme per la classifica del girone C di Prima Categoria. Tra il Morbegno, sesto, e il Cortenova, fanalino di coda, ci sono solamente sei punti, per questo per i valsassinesi ogni risultato utile può essere fondamentale in ottica salvezza.

Ora che la prima è stata ingranata, vedremo se, nel weekend, si cambierà nuovamente marcia.

RedSpo

Classifica di Tuttocampo

LEGGI ANCHE

FINALMENTE! RUIZ MACAS TORNA AL GOL E IL CORTENOVA VINCE A TIRANO




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930