IL REPORT DEL SOCCORSO ALPINO SUL “DISPERSO” IERI SERA IN ALTA VALLE



MARGNO – È rientrato a casa in serata l’uomo le cui ricerche erano cominciate nel tardo pomeriggio di venerdì 25 agosto, nei dintorni di Margno. Era uscito per un’escursione nella zona del Pian delle Betulle. Il mancato rientro ha allarmato i familiari, che hanno chiesto aiuto.

L’attivazione per il Soccorso alpino, Stazione di Valsassina-Valvarrone della XIX Delegazione Lariana (impegnati una ventina di tecnici) è partita nel tardo pomeriggio; con le squadre del Cnsas e dei Vigili del Fuoco che hanno portato in zona l’UCL (posto di comando avanzato – nella foto di repertorio a destra), erano operativi anche due trialisti del Motoclub Valsassina, che grazie a una convenzione supportano i soccorritori nella parte logistica.

Dal campo base allestito a Margno le ricerche si sono allargate ai dintorni. I tecnici del Soccorso alpino, data la meticolosa conoscenza del territorio, dei tracciati e dei comportamenti degli escursionisti, hanno presupposto che forse era passato dal rifugio Santa Rita e che poteva essere in fase di rientro. Allora hanno contattato la rifugista, che in effetti ha confermato di avere visto l’uomo verso le 16:30.

Mentre si stava organizzando la partenza dell’elisoccorso per la perlustrazione dall’alto, l’uomo è rientrato e le ricerche si sono concluse con il rientro dei soccorritori, intorno alle 20.

RedCro

DA VN IERI SERA:

“DISPERSO” A MARGNO, LO CERCANO MA LUI RIENTRA A CASA IN AUTONOMIA

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI NEI COMUNI, CAMBIA QUALCOSA A GIUGNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK