Pasturo: ecco le iniziative per l’estate



Si parte sabato 17 luglio alle 20:30 con la parata per le vie del paese a cura della Fanfara di Asso e a seguire il carosello presso il campo sportivo dell’oratorio. Per il giorno dopo è prevista la festa della COA, con la Santa Messa alle 11:30, seguita dalla 6° edizione “Mountain bike” Trofeo De Martini e dalla 1° edizione di corsa in montagna Trofeo Aliprandi Ambrogio.

La sera di mercoledì 21 al cineteatro Bruno Colombo si terrà un percorso poetico musicale dal libro “Ritratti” di Gianmaria e Giuliano Sozzi. Doppio appuntamento presso il piazzale del parcheggio a Baiedo: venerdì 23 luglio alle 21:00 si potrà assistere al concerto del “Corpo Musicale Bruno Colombo”, mentre sabato (sempre alle 21:00) ci sarà la Serata danzante con l’”Orchestra ARTIC”.

Domenica 25 si terrà la Festa di San Calimero con la Santa Messa alle 11:00. Dal 25 luglio al 1 agosto inoltre presso Casa Pozzi in via Manzoni sarà possibile ammirare le opere di Franca Pedrazzi, ispirate alla poetessa Antonia Pozzi. Il mese di agosto si apre lunedì 2, con una giornata interamente dedicata ai bambini: in piazza 25 aprile infatti sarà possibile far giocare i più piccoli con i gonfiabili installati in loco per tutta la giornata.

Mercoledì 4 alle 21:00 in piazzale V. Veneto si potrà assistere al concerto del Corpo Musicale Bruno Colombo mentre venerdì 6, sempre alle 21:00, in piazza 25 aprile ci sarà la “Serata danzante con i DUETS”. È per il giorno dopo l’appuntamento in località Pialeral, con “Rock sotto le stelle”, 8° edizione del Trofeo “Antonietta” di corsa in montagna.

Per gli appassionati di musica lunedì 9 agosto presso piazza 25 aprile, alle 21:00 appuntamento con Aloha Pooh Cover Band per un tributo ai Pooh. Due serate danzanti in programma venerdì 13 e venerdì 20 entrambe alle 21:00 in piazza 25 aprile: daranno spettacolo, in ordine, L’”Orchestra Alberto e i Manzoniani” e l’”Orchestra Gruppo 70”.

Sabato 21 agosto al cineteatro è prevista una tombolata in favore della scuola materna, mentre la domenica successiva sarà interamente dedicata ai bambini: in piazza 25 aprile nel pomeriggio si terrà “Un carico di giochi”, mentre alla sera ci sarà uno spettacolo di burattini. Per gli amanti del teatro dialettale, martedì 24 alle 21:00 in piazza 25 aprile è previsto in cabaret milanese di Ado Mauri dal titolo “Cantemm e ridemm insema”. La sera di venerdì 27 ci sarà una serata danzante con il “Quartetto spettacolo New Dreams” mentre domenica 29 è prevista la festa del bivacco Ugo Merlini con la Santa Messa alle 11:00.

Il mese di settembre si apre il 5 con la festa della Madonna della cintura: la Santa Messa sarà alle 10:00, mentre la processione alle 19:00; nella manifestazione ci sarà anche un concorso di pittura. Domenica 12 ci sarà la Festa di Cornisella con la Santa Messa alle 11:15.

Per gli sportivi appuntamento fondamentale il 19 con il Trofeo Scaccabarozzi, prova di sky marathon valida per il mondiale.

Inoltre presso il cineteatro è possibile assistere ad un cineforum con le proiezioni di film usciti nell’ultimo periodo. Si segnala il lungometraggio su Antonia Pozzi “Poesia che mi guardi” (presentato tra l’altro al Festival del Cinema di Venezia), di cui sarà presente alla proiezione la regista Marina Spada.
Di seguito i titoli presenti:

8 luglio – ALICE IN WONDERLAND regia di Tim Burton
15 luglio – HAPPY FAMILY regia di Gabriele Salvatores
22 luglio – L’UOMO NELL’OMBRA regia di Roman Polanski
29 luglio – MATRIMONI ED ALTRI DISASTRI regia di Nina di Majo
31 luglio – POESIA CHE MI GUARDI regia di Marina Spada (film riguardante la poetessa Antonia Pozzi)
5 agosto – INVICTUS regia di Clint Eastwood
12 agosto – BASILICATA COAST TO COAST regia di Rocco Papaleo
19 agosto – GENITORI E FIGLI – ISTRUZIONI PER L’USO regia di Giovanni Veronesi
26 agosto – LA PRIMA COSA BELLA regia di Paolo Virzì

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK