GRATTAROLA, IL DRAMMA DEI DIPENDENTI: ”L’AZIENDA SI MUOVE A SUO PIACIMENTO”



Esasperati, i lavoratori ci hanno scritto – e volentieri ne diamo conto. "Come è possibile – chiedono tra l’altro nella loro missiva – che essendo sotto la tutela di un tribunale, un’azienda possa ugualmente muoversi a suo completo piacimento fregandosene delle necessità dei propri dipendenti e non rispettando regole e accordi?". Questione spinosa, domande che un giornale non può che girare a chi per ragioni diverse ha competenze in materia: la stessa proprietà dell’impresa, i giudici che se ne stanno occupando, le organizzazioni sindacali.

Ecco la missiva dei dipendenti, giunta oggi alla nostra redazione:

GRATTAROLA, IL DRAMMA DEI DIPENDENTI: ''L'AZIENDA SI MUOVE A  SUO PIACIMENTO''Buongiorno,
siamo i  dipendenti della GRATTAROLA SRL volevamo mettervi al corrente della situazione presso
la ns. azienda.
Come da Vostri precisi servizi, la ns. azienda ha chiesto l’ammissione al concordato presso il tribunale
di lecco il gg. 21.12.12, lo stesso lo ha tenuto in stand by  in  attesa di nuove documentazioni e chiarimenti…
Negli accordi  intervenuti a suo  tempo c’era la clausola tassativa  del  pagamento dello stipendio di  gennaio  entro il  gg. 8.02   (oggi ).
Ci  risulta  però  che la ditta avrebbe intenzione di darci solo un acconto (400/500 euro) e il saldo tra 8-10 gg. !!! (speriamo)

CI CHIEDIAMO  COME  SIA POSSIBILE  CHE ESSENDO SOTTO LA TUTELA DI UN TRIBUNALE  O  GIUDICE ,  UN’ AZIENDA POSSA  UGUALMENTE  MUOVERSI A  SUO
COMPLETO  PIACIMENTO  fregandosene delle necessità  e dei problemi dei propri dipendenti e non rispettando nessuna regola e  accordo  
E CI CHIEDIAMO COME   UN TRIBUNALE O  GIUDICE, POSSA NON CONTRASTARE TALE DECISIONE. O ALMENO   INFORMARCI o richiederci  una mezza opinione visto  che  si tratta dei NS, di stipendi e le ns. famiglie fanno affidamento su questo.
VOGLIAMO   FAR  PRESENTE  CHE  ABBIAMO  ANCORA  SOSPESI GLI  STIPENDI  DI  NOVEMBRE-DICEMBRE -13a  E FERIE …cosa  dobbiamo fare ancora !!!!

Non sappiamo se i sindacati e il tribunale siano stati informati di quanto sopra (speriamo di si almeno per correttezza nei loro confronti) in quanto l’azienda questa settimana e presumibilmente
anche la prossima è chiusa al 90%

A Vostra disposizione
DIPENDENTI GRATTAROLA SRL

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728