CORTABBIO: INAUGURATA PIAZZA SAN LORENZO COMPLETAMENTE RINNOVATA



Alla cerimonia hanno partecipato le autorità locali, don Mauro, i volontari della Lilt che ha la sua sede proprio nella piazza S. Lorenzo  (con in testa la dottoressa Silvia Villa presidente della Lilt di Merate che fa capo a quella di Primaluna), il coro Valsassina e tantissima gente.

 "E’ molto importante poter essere qui ad inaugurare questo spazio, fa parte del nostro impegno per rivalutare i centri storici del paese" ha commentato il sindaco di Primaluna, Mauro Artusi."Le piazze non devono essere un posto dove parcheggiare la macchina ma devono tornare ad essere un luogo di aggregazione dove le persone possano trovarsi, incontrarsi e passare dei grati momenti" ha concluso il primo cittadino primalunese.
 
Sulla stessa linea il prevosto di Primaluna, don Mauro Malighetti che ha parlato della piazza come un luogo "di incontro e non di scontro".
"Nel mondo di oggi si comunica poco, bisogna ritrovare la voglia di stare insieme, credenti e non credenti come oggi in questa piazza, per costruire insieme il nostro presente e futuro", don Mauro ha evidenziato l’importanza che nella piazza San Lorenzo di Cortabbio ci sia anche l’ambulatorio della Lilt che offre alla comunità valsassinese tutta un servizio importante nella prevenzione delle malattie.  Dopo il taglio del nastro, si è esibito il coro Valsassina con diverse canzoni popolare molto apprezzate dai presenti. 
 
IL TAGLIO DEL NASTRO IN PIAZZA SAN LORENZO A CORTABBIO DI PRIMALUNA 
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2013
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK