GIOVANI/LIONS CON LE SCUOLE NEL PROGETTO “PORCOSPINO” CONTRO GLI ABUSI SUI MINORI



CREMENO – Giunta al quarto anno la campagna per la prevenzione e la sensibilizzazione all’abuso sui minori rivolta agli alunni delle classi quinte della scuola primaria, denominata “progetto porcospini“.

genitori-porcospiniSono il Lions Club di tutta Italia che sponsorizzano e mantengono attiva l’iniziativa. Nel nostro territorio l’affidamento della realizzazione e dei corsi è affidato alla cooperativa sociale onlus “Specchio Magico”. Martedì 8 novembre al plesso di Cremeno, il presidente dei Lions della Valsassina Alfredo Ciresa, a nome anche del governatore del distretto, ha consegnato alle insegnanti che hanno partecipato all’iniziativa gli attestati di partecipazione, durante l’incontro delle operatrici con i genitori degli alunni delle sei classi che hanno aderito: le classi di Pasturo, Introbio, Cassina, Cortenova e Primaluna.

docenti-porcospinoL’incontro, molto partecipato, è stata l’occasione per le operatrici di presentare i risultati dell’intervento. I ragazzini delle quinte, dopo un primo momento di imbarazzo per le tematiche evidenziate, al termine dei cinque incontri si sono dimostrati molto maturi e contenti di quanto appreso, affrontando l’argomento con serietà ed in modo consapevole.

Sorpresi positivamente anche i genitori che hanno scoperto molte cose sui propri figli e hanno avuto suggerimenti dalle operatrici sul comportamento da tenere nella crescita e nello sviluppo adolescenziale. Il Lions Club Valsassina ha espresso parere favorevole ed ha assicurato il proprio appoggio anche per gli anni futuri.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930