GIOVANI/LIONS CON LE SCUOLE NEL PROGETTO “PORCOSPINO” CONTRO GLI ABUSI SUI MINORI



CREMENO – Giunta al quarto anno la campagna per la prevenzione e la sensibilizzazione all’abuso sui minori rivolta agli alunni delle classi quinte della scuola primaria, denominata “progetto porcospini“.

genitori-porcospiniSono il Lions Club di tutta Italia che sponsorizzano e mantengono attiva l’iniziativa. Nel nostro territorio l’affidamento della realizzazione e dei corsi è affidato alla cooperativa sociale onlus “Specchio Magico”. Martedì 8 novembre al plesso di Cremeno, il presidente dei Lions della Valsassina Alfredo Ciresa, a nome anche del governatore del distretto, ha consegnato alle insegnanti che hanno partecipato all’iniziativa gli attestati di partecipazione, durante l’incontro delle operatrici con i genitori degli alunni delle sei classi che hanno aderito: le classi di Pasturo, Introbio, Cassina, Cortenova e Primaluna.

docenti-porcospinoL’incontro, molto partecipato, è stata l’occasione per le operatrici di presentare i risultati dell’intervento. I ragazzini delle quinte, dopo un primo momento di imbarazzo per le tematiche evidenziate, al termine dei cinque incontri si sono dimostrati molto maturi e contenti di quanto appreso, affrontando l’argomento con serietà ed in modo consapevole.

Sorpresi positivamente anche i genitori che hanno scoperto molte cose sui propri figli e hanno avuto suggerimenti dalle operatrici sul comportamento da tenere nella crescita e nello sviluppo adolescenziale. Il Lions Club Valsassina ha espresso parere favorevole ed ha assicurato il proprio appoggio anche per gli anni futuri.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930