PREMANA/E FAZZINI RIMASE SOLO: DIMISSIONARIA ANCHE PAOLA POMONI



pomoni-paola-1pPREMANA – Dimissioni a valanga e ormai pressoché definitiva la pietra tombale sopra l’esperienza amministrativa di Vivere Premana, la lista che vinse le elezioni del 2014 portando alla carica di sindaco Nicola Fazzini. Il quale oggi si ritrova completamente solo, a seguito delle dimissioni di tutti e sette i suoi consiglieri: non bastavano le due ondate di tre rinunce l’una (l’ultima ieri sera, appena prima dello “svolgimento” del consiglio comunale), nella notte è stata notificata anche la lettera di dimissioni dell’ultima esponente della maggioranza, Paola Pomoni.

A questo punto il consiglio è formato dal solo Fazzini più tre membri dell’opposizione; tecnicamente esisterebbe la possibilità di “surroga” da parte dei tre consiglieri di Vivere Premana risultati non eletti due anni fa, ma è quasi certo che almeno due di loro non accetteranno di sedersi in aula e forse saranno addirittura tre su tre le rinunce.

Una maggioranza che non esiste più, un consiglio senza i numeri, dunque la questione Val Fraina ha fatto crollare l’amministrazione Fazzini e la prospettiva più ovvia è quella del commissariamento, preludio a nuove elezioni, anticipate, nel paese delle lame.

 

.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK