METEO/IL MESE DI LUGLIO FINISCE CON CIELO COPERTO E PIOGGE



PREVISIONI METEOROLOGICHE PER LA LOMBARDIA – Evoluzione generale. Venerdì correnti occidentali prevalentemente stabili salvo isolati rovesci sulle Alpi, con nuvolosità variabile e temperature in aumento. Sabato afflusso di aria calda da sudovest e aumento dell’instabilità dal pomeriggio per l’avvicinamento di una perturbazione che porterà temporali sparsi anche nel corso di domenica. Lunedì e martedì affidabilità previsionale in calo: ancora flusso sudoccidentale caldo con variabilità, precipitazioni più probabili sul Nordovest.

Venerdì 28 luglio
Stato del cielo: sulle Alpi variabile da poco nuvoloso a nuvoloso con temporanei addensamenti; altrove poco nuvoloso con annuvolamenti sulle Prealpi nel pomeriggio. Precipitazioni: brevi rovesci sparsi sulle Alpi nella notte o dal primo pomeriggio; possibili isolati anche sulle Prealpi Orientali. Temperature: minime e massime in moderato aumento. In pianura minime intorno a 19 °C, massime tra 29 e 34 °C Zero termico: intorno a 4200 sulle Alpi, a 4400 metri sui settori meridionali. Venti: in pianura deboli variabili o calma, belle valli a regime di brezza, in quota moderati occidentali. In serata tendenti a ruotare da est in pianura. Altri fenomeni: in pianura disagio da calore da debole a moderato.

meteo arpa 28lug

 

Sabato 29 luglio
Stato del cielo: nella notte ovunque poco nuvoloso, al mattino su Alpi e Prealpi irregolarmente nuvoloso, in pianura variabile; dal pomeriggio nuvolosità in generale aumento. Precipitazioni: dalla tarda mattina isolati piovaschi sui rilievi, dal primo pomeriggio rovesci o temporali sparsi su Alpi e Prealpi; verso sera in irregolare estensione a pianura ed Appennino. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 20 °C, massime intorno a 33 °C. Zero termico: intorno a 4200 metri, in abbassamento a 3900 metri dal pomeriggio su Nordovest e Alpi. Venti: in pianura da deboli a moderati orientali, in montagna moderati da sudovest. Altri fenomeni: in pianura disagio da calore moderato, a tratti e localmente forte sulla bassa pianura.

meteo arpa 29lug

 

Domenica 30 luglio
Stato del cielo: nella notte ovunque molto nuvoloso, dal mattino variabile con addensamenti sparsi su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale. Precipitazioni: nella notte rovesci sparsi su tutta la regione, dalla tarda mattinata temporali intermittenti e sparsi su Alpi, Prealpi ed alta pianura occidentale; possibili brevi anche sull?Appennino. Neve oltre 3600 metri. Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve o localmente moderato calo. Zero termico: a circa 4200 metri. Venti: in pianura da deboli a moderati variabili, da est o da nord, in montagna moderati sudoccidentali.

meteo arpa 30lug

 

Tendenza per lunedì 31 e martedì 1 agosto. Lunedì e martedì ovunque variabile con addensamenti e possibili rovesci o temporali su Alpi, Prealpi ed alta pianura occidentale. Temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. Venti da deboli a moderati prevalentemente dai quadranti meridionali.

Servizio di
arpa LOGO

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK