MILANO: AMBROGINO D’ORO PER DON LUIGI MELESI, “PRETE DA GALERA”



MILANO – La città di Milano non ha dimenticato don Luigi Melesi e il prossimo 7 dicembre, giorno del patrono Sant’Ambrogio, gli conferirà l’Ambrogino d’Oro.

Cappellano di San Vittore, il sacerdote originario di Cortenova ha dedicato la sua vita agli ultimi restando per trent’anni al servizio dei carcerati. Morto il 18 luglio del 2018, il Comune meneghino gli aveva già riservato un momento di commemorazione nei giorni successivi al lutto. Ora la città ha deciso di omaggiarlo con la massima onorificenza.

Accanto a don Luigi, alla memoria verranno ricordati Francesco Saverio Borrelli, magistrato e capo della Procura di Milano, Filippo Penati politico e presidente della Provincia, Giorgio Squinzi patron Mapei e vertice di Confindustria, Eugenio Fumagalli tassista eroe travolto mentre prestava soccorso a dei feriti, Carla Casiraghi storica proprietaria di una parte del Vicolo dei Lavandai.

> L’articolo con tutti i premiati del 2019

C.C.

 

DAL NOSTRO ARCHIVIO

MUORE DON LUIGI MELESI, IL “PRETE DA GALERA”

10 Luglio 2018

LECCO – Lo chiamavano “il prete da galera”. È morto questa mattina all’Ospedale di Lecco don Luigi Melesi all’età di 85 anni, il prete originario di Cortenova che ha speso la sua vita tra i carcerati: per oltre 30 anni è stato il cappellano del carcere di San Vittore a Milano, dove è diventato un punto di […]

 

CITTADINANZA ONORARIA A DON LUIGI MELESI: “LUI È CORTENOVA”

8 Luglio 2017

CORTENOVA – “Lui è nato a Cortenova, è cresciuto a Cortenova, don Luigi è Cortenova“, queste le parole emozionate di uno dei coscritti di don Luigi Melesi che erano presenti venerdì sera alla cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al famoso “prete da galera“, presentata dalla consigliera Giselda Barina. Nel sala consiliare di Cortenova c’erano […]

 

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK