MARGNO, IN PENSIONE LO ‘STORICO’ VIGILE EZIO BETTEGA: “37 ANNI DI SERVIZIO, TUTTI DA RICORDARE”



MARGNO – È andato in pensione ieri 31 marzo dopo 37 anni di servizio il vigile di Margno Ezio Bettega, classe 1962, che da tempo aveva raggiunto i necessari 42 anni di versamenti contributivi.



Bettega è un personaggio notissimo, un professionista che – dicono tutti in Alta Valle – non si è mai tirato indietro anzi, quando è stato possibile ha dato una mano a varie iniziative, non strettamente collegate al municipio di Margno. Lui stesso ricorda ad esempio collaborazioni con Premana rivive l’Antico oppure il Nameless e altre occasioni nelle quali c’era bisogno di darsi da fare.

“Sono stati 37 anni bellissimi – racconta il neo pensionato a Valsassinanews -, ho trovato ottime persone e mi è sempre piaciuto lavorare, senza mai guardare al minuto ma nemmeno all’ora in più… Così, per ridere buttando un occhio all’ultimo cedolino mi sono accorto di avere ancora 134 giorni di ferie da smaltire” (sorride, ndr). E quando gli si chiede un ricordo o meglio ancora IL ricordo numero uno di questo lunghissimo servizio al Comune di Margno, lui preferisce glissare: dice che si è sempre trovato bene e che piuttosto preferisce parlare delle persone, i colleghi, in particolare “l’amico Luca Bortot, dell’Altopiano valsassinese – una persona preparatissima – ma anche tanti altri, dipendenti dei Comuni, sindaci e così via”.

L’ultimo pensiero va ai servizi diciamo così più freschi, cioè quelli relativi ai controlli del rispetto dei Dpcm: “L’anno scorso soprattutto – annota Bettega – con il primo cittadino di Crandola Matteo Manzoni abbiamo presidiato la Provinciale dell’Alta Valsassina, con turni veramente lunghi e ripetuti nel tempo. Penso e spero che questo tipo di servizio e in generale quanto fatto in quasi 40 anni da vigile possano essere stati apprezzati. Io di mio ne sono veramente soddisfatto”.

Per la cronaca Ezio Bettega, giovanissimo, prima di diventare dipendente del Comune di Margno aveva lavorato come tornitore a Primaluna, in una ditta di Cortabbio. Ma parliamo dei primi anni ’80 dello scorso secolo.

RedAlV

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, da seduti e spazio al chiuso

(Foto tratta da Facebook)

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2021
L M M G V S D
« Mar    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930