CASTAGNI E CASTAGNETI: INCONTRI IN VALVARRONE E COMUNITÀ MONTANA



VALSASSINA – Il Comune di Valvarrone organizza, in collaborazione con la Comunità Montana VVVR e l’Associazione Castanicoltori del Lario Orientale, un incontro formativo sul taglio del bosco. Appuntamento venerdì 29 ottobre alle 21 nella sala polifunzionale “Adele Orsenigo in Galperti” a Vestreno.

Verranno illustrate le modalità di presentazione della denuncia di taglio e le regole tecniche per la corretta gestione silvi-colturale, con particolare approfondimento sul recupero delle selve castanili. L’incontro è rivolto ai proprietari privati, alle aziende agricole che gestiscono i boschi e agli Enti interessati. Relatori dell’incontro saranno Attilio Melesi della Comunità Montana e Mauro Gerosa presidente dell’associazione castanicoltori del Lario Orientale.

E di castagni e castagneti si parlerà anche il 5 novembre nella sala “Pensa” alla Comunità Montana di Barzio con il primo del progetto castanicolo Avabicarel, finalizzato “all’analisi ed alla valorizzazione della biodiversità del castagno nella regione lariana”.

I particolari nella locandina linkata di seguito:

> Avvio progetto Avabicarel




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO