SCUOLA, 2 ANNI DI ‘INTERVALLI APS’: ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI ED EVENTO “COMUNICARE LE EMOZIONI”



CASARGO – InterValli APS – Associazione Genitori ICS Premana spegne quest’anno la sua seconda candelina e celebra il 15 maggio alle 20 alla sala civica del Comune di Casargo l’assemblea generale dei soci 2024.

“L’assemblea costituisce un momento molto speciale per InterValli – spiega il presidente Enrico Passoni -, perché, oltre all’espletamento dei doveri statutari (primo fra tutti l’approvazione del bilancio, ndr), offre a tutti i soci sostenitori la possibilità ricevere una fotografia aggiornata della vita associativa dell’ultimo anno, di confrontarsi direttamente sulle azioni in corso e di contribuire a definire il percorso da intraprendere nei mesi a venire”.

SOTTO/Passonia sinistra, con Stefano Ambrosioni (presidente Consiglio di Istituto ICS Premana e vicepresidente InterValli APS:

L’assemblea terminerà alle 20:45 e, dopo un breve momento conviviale, sarà seguita dall’intervento intitolato “COMUNICARE LE EMOZIONI“, a cura di Cristina Oltramonti, di assemblea generale dei soci, centrato sulla gestione emotiva come nodo di comunicazione tra genitori e figli. La serata inaugura un ciclo di eventi che proseguirà mercoledì 22 maggio al Teatro San Rocco di Premana con “GESTIRE LE EMOZIONI A CONNOTAZIONE NEGATIVA” (tristezza, rabbia, frustrazione, comportamenti oppositivi…), sempre con il supporto scientifico di Compiti Point – AllenaMente.

logo dell'Istituto“Entrambe queste serate sono destinate agli adulti, ma è nostra intenzione dare ciclicità alle iniziative creando, per l’anno scolastico 2024/25, eventi di formazione rivolti sia a genitori e insegnanti, sia direttamente agli alunni di diverse fasce d’età – spiega Passoni -. Un segno tangibile di come InterValli intenda dare concretezza e continuità alla sua presenza, intensificando il supporto concreto alle famiglie non soltanto del Comprensivo di Premana, ma di tutto il territorio”.

L’ultimo appuntamento del 2023/24 è previsto sabato 1° giugno alla biblioteca di Pagnona, dove i volontari accompagneranno “SULLE ALI DELLE PAROLE” bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni con letture e laboratori suddivisi per fasce d’età (infanzia/primaria/secondaria).

Per informazioni, scrivere a genitori.icspremana@gmail.com o contattare il 329.3073872.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI: INTROBIO E BARZIO, AUTENTICHE SORPRESE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK