METEO. TEMPERATURE IN AUMENTO, ROVESCI POMERIDIANI



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Persiste sulla regione un flusso in quota da ovest-sudovest a curvatura ciclonica, a tratti più instabile, e con temperature in aumento. In Lombardia annuvolamenti a ciclo diurno, anche a tratti marcati sui rilievi, con rovesci isolati nelle ore pomeridiane. Lievemente più instabile mercoledì per l’infiltrazione di aria più fresca in quota. Venerdì l’approfondimento della circolazione depressionaria da sudovest permette l’ingresso di aria più fresca a sud delle Alpi: temporali sparsi in Lombardia e venti in rinforzo, con sensibile calo delle temperature nel fine settimana.

Martedì 9 luglio cielo sereno o poco nuvoloso, irregolare sviluppo di nubi a ciclo diurno sui rilievi. Precipitazioni assenti, salvo isolati rovesci pomeridiani su Alpi e Prealpi. Temperature minime e massime in lieve aumento. Zero termico tra 4400 e 4600 metri. Venti deboli o al più moderati meridionali sulle cime alpine e appenniniche, altrove deboli di direzione variabile o a regime di brezza.

Mercoledì 10 luglio cielo parzialmente nuvoloso e variabile nella giornata, con i maggiori annuvolamenti nelle ore centrali e sui rilievi. Dalla tarda mattina e fino al pomeriggio possibili rovesci isolati sui settori occidentali e sui rilievi. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. Zero termico tra 4300 e 4500 metri. Venti deboli di direzione variabile o a regime di brezza; sulle cime alpine deboli dai quadranti meridionali.

Mercoledì 10 luglio cielo parzialmente nuvoloso e variabile nella giornata, con i maggiori annuvolamenti nelle ore centrali e sui rilievi. Precipitazioni dalla tarda mattina e fino al pomeriggio possibili rovesci isolati sui settori occidentali e sui rilievi. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. Zero termico tra 4300 e 4500 metri. Venti deboli di direzione variabile o a regime di brezza; sulle cime alpine deboli dai quadranti meridionali.

Fonte Arpa Lombardia

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

LA VALLE ACCOGLIE AL "MEGLIO" TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio 2024
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK