FULMINE SULL’ANGELONE: TV E VODAFONE KO, A RISCHIO EOLO. TECNICI AL LAVORO



VALSASSINA – Un fulmine questa mattina ha colpito le apparecchiature elettriche sulla cima dello Zucco Angelone causando l’interruzione di corrente ai ripetitori televisivi e di telefonia. Le antenne dotate di gruppo elettrogeno, quali quelle delle compagnie telefoniche, hanno continuato a garantire il servizio per buona parte della giornata, mentre è sempre rimasto assente il segnale televisivo.

I tecnici Enel hanno lavorato tutto il pomeriggio per riparare il guasto, l’intervento però si è rivelato più lungo del previsto e dunque la giornata è terminata senza che si potesse riportare la situazione alla normalità.

Il ripetitore tv installato sull’Angelone serve i comuni dell’altopiano, oltre a Pasturo, Introbio, Primaluna e anche alcune contrade di Cortenova e Taceno. Finché lo Zucco resterà senza corrente in questi paesi non tornerà il segnale televisivo.

Nel tardo pomeriggio i gruppi elettrogeni di Vodafone si sono esauriti, ciò ha comportato la mancanza di rete sulla maggior parte della Valsassina. A rischio ora è il servizio internet di Eolo, una volta terminate “le batterie di scorta” annesse all’impianto anche la copertura internet wi-fi abbandonerà la Valsassina.

C.C.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2015
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930