MONTAGNA/ANCORA ALTA LA GUARDIA PER POSSIBILI VALANGHE



MILANO – Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Protezione civile regionale conferma l’avviso di criticità meteorologica regionale per moderato rischio valanghe valido sino a revoca.

Una veloce perturbazione di origine atlantica ha interessato la nostra regione determinando condizioni di tempo perturbato con precipitazioni anche di forte intensità, soprattutto nella giornata di sabato 5 marzo. Per la giornata di oggi, 7 marzo, è previsto al mattino cielo nuvoloso, dal pomeriggio graduale diminuzione della nuvolosità.

allerta meteo protezione civileLa neve recente sarà in fase di lento assestamento e graduale consolidamento. Il manto nevoso si presenterà rimaneggiato dall’intensa attività eolica recente. Saranno presenti in modo diffuso, nuovi lastroni scarsamente collegati a quelli già presenti e il loro distacco sarà probabile al passaggio di un singolo escursionista o sciatore. Su molti pendii non ancora scaricati, saranno possibili scaricamenti e valanghe di piccole e medie dimensioni, a debole o media coesione e anche a lastroni. In singoli casi anche di grandi dimensioni.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK