LA VALSASSINA SI PREPARA A VIVERE UNA DOMENICA IN BLU PER SENSIBILIZZARE SULL’AUTISMO. LE FOTO DEI COMUNI “ILLUMINATI”



VALSASSINA – E’ tutto pronto per illuminare di blu la Valsassina nella giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Ieri sera diversi comuni hanno “acceso” i loro municipi in segno di solidarietà con la campagna a favore della sensibilizzazione dell’autismo e questo pomeriggio di domenica a Parlasco si vivrà la grande festa in blu.

Venerdì c’è stata la fiaccolata per le strade dell’Alta Valsassina, sabato invece in decine hanno dato una mano a fare diventare blu ogni angolo da Premana fino a Ballabio mentre tra qualche ora partiranno da Ballabio le motociclette del Moto Club Valsassina che porteranno il colore dell’autismo per le strade della Valle.

Anche ad Introbio la palestra delle scuole medie si “illuminerà di blu” con la manifestazione di basket organizzata dal Centro Sportivo Italiano alla quale parteciperanno una cinquantina di bambini con le loro famiglie, in contemporanea a Parlasco la grande festa con Matteo Grattarola, passeggiate in carrozza e molte altre attività dedicate ai piccoli e grandi per far conoscere l’autismo (vedi locandina in fondo).

Nonostante la convalescenza Don Bruno non ha abbandonato la battaglia, e pur non potendo essere presente di persona alle iniziative di sensibilizzazione, nella tranquillità della casa parrocchiale ha indossato la maglietta blu dell’evento per una fotografia.

autismo don bruno maggioni

Pasturo per l’autismo

 

Cortenova illuminata di blu

Ballabio in blu

Anche Parlasco diventa blu

Muncipio di Vendrogno

Casargo blu

Premana blu

Margno e l’autismo

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2016
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930