ALPE PAGLIO/RITROVATO SULLE PISTE DI SCIALPINISMO IL CORPO DELL’UOMO DISPERSO. IL CNSAS: “TORNARE INDIETRO PUÒ SALVARE LA VITA”



alpe paglio soccorso aplino (3)CASARGO – Ritrovato stamattina senza vita l’escursionista 52enne disperso da ieri. Dopo il ritrovamento della sua auto parcheggiata, i soccorritori hanno perlustrato la zona e ritrovato il suo cane, vivo, in un canale ripido poco sotto le piste di sci-alpinismo dell’Alpe Paglio.

L’uomo era scivolato per circa 200 metri, riportando diversi traumi. Non indossava né ciaspole, né ramponi. È stato recuperato con barella portantina e portato a valle. Impegnati una trentina di tecnici della Stazione di Valsassina – Valvarrone (Premana, Vervio e Barzio).

In questi giorni il soccorso alpino lancia appelli costanti, in quanto le condizioni meteorologiche recenti hanno determinato la presenza di estese aree ghiacciate. Consultate i bollettini e gli esperti: chi va in montagna deve farlo con la massima consapevolezza e valutare se sia il caso di tornare indietro. La rinuncia è una grande conquista perché spesso significa tornare a casa vivi.

LEGGI ANCHE

alpe paglio soccorso aplino (1)“AVVISTATO IL CANE, VEGLIAVA IL PADRONE”. IL RACCONTO DELLE RICERCHE A PAGLIO

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CREDI AI NUMERI "UFFICIALI" LEGATI AL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO