APRIBOTTEGA E DOMICILIO, A CREMENO CONTRIBUTI PER IMPRESE E ARTIGIANI



CREMENO – Una mano per il tessuto del paese. Così l’amministrazione comunale di Cremeno, nell’ambito delle politiche di promozione, riqualificazione e rivitalizzazione delle attività economiche e commerciali – stante la funzione anche sociale svolta dalle attività stesse nel contribuire ad animare e rendere vitali i centri urbani – intende favorire e migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale attraverso specifiche azioni ed interventi diretti a favorire l’avvio e lo sviluppo di attività d’impresa commerciali e artigianali.

Per questo – nell’ambito del fondo nazionale integrativo per i comuni montani – è stato ottenuto dalla Regione Lombardia un finanziamento per un importo di 25mila euro da erogarsi sotto forma di contributo, secondo le modalità stabilite da due appositi bandi pubblici redatti dagli uffici comunali. Precisamente:

• Bando “ApriBottega” per l’erogazione sotto forma di contributo per la realizzazione di un progetto d’impresa finalizzato all’apertura di un’attività economica commerciale nel comune di Cremeno;
• Bando “Servizio a Domicilio” per l’erogazione sotto forma di contributo per le imprese commerciali che svolgono o che intendano svolgere un servizio a domicilio delle consegne dei prodotti.

Le risorse disponibili saranno così suddivise:
17mila euro per le imprese commerciali che intendono avviare un’attività commerciale nel comune di Cremeno
8mila euro per le imprese commerciali al dettaglio che svolgono o che intendano svolgere un servizio a domicilio delle consegne dei prodotti.

Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del bando fino al termine perentorio del 30 settembre 2019. Il settore competente procederà entro il 30 novembre dello stesso anno all’ammissione in graduatoria della domanda di contributo secondo i criteri indicati dai bandi stessi.

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK