BARZIO, IL VERO SPIRITO DEL NATALE IN CASA SANT’ANTONIO



BARZIO – Dicembre è un mese particolare ed è fondamentale che gli ospiti di una casa di riposo sentano ancora di più affetto, accoglienza e calore. In dicembre alla RSA Sant’Antonio di Barzio sono state organizzate diverse iniziative per mettere loro al centro; tra tutte la grande tombolata della vigilia e i pensieri per gli ospiti.

Alla vigilia di Natale una grande sorpresa non solo per gli ospiti ma per tutto il paese: a dire messa è arrivato don Alfredo, molto amato in Valsassina. A precedere la messa della vigilia, allietata dal magnifico coro, il Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio.


A Natale e Santo Stefano parenti e amici della casa sono stati invitati per pranzare insieme ai loro congiunti e cercare di ritrovare (e far ritrovare) il senso di questa festa, che troppe volte viene dimenticato.

“Ringrazio gli operatori della casa – spiega la direttrice Veronica Bonicalzi – con cui nei giorni precedenti il Natale e durante le feste ho avuto il piacere di lavorare a strettissimo contatto e condividere momenti speciali.

Noi di Casa Sant’Antonio cerchiamo di vivere ogni giorno accompagnando i nostri ospiti e facendoli sentire meno soli, ma questo dicembre abbiamo scelto di stringerci ancora più a loro: pur essendo una residenza sanitaria assistenziale, la nostra è una casa e così vogliamo che venga considerata”.

 

Tags: , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CREDI AI NUMERI "UFFICIALI" LEGATI AL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031