BARZIO, IL VERO SPIRITO DEL NATALE IN CASA SANT’ANTONIO



BARZIO – Dicembre è un mese particolare ed è fondamentale che gli ospiti di una casa di riposo sentano ancora di più affetto, accoglienza e calore. In dicembre alla RSA Sant’Antonio di Barzio sono state organizzate diverse iniziative per mettere loro al centro; tra tutte la grande tombolata della vigilia e i pensieri per gli ospiti.

Alla vigilia di Natale una grande sorpresa non solo per gli ospiti ma per tutto il paese: a dire messa è arrivato don Alfredo, molto amato in Valsassina. A precedere la messa della vigilia, allietata dal magnifico coro, il Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio.


A Natale e Santo Stefano parenti e amici della casa sono stati invitati per pranzare insieme ai loro congiunti e cercare di ritrovare (e far ritrovare) il senso di questa festa, che troppe volte viene dimenticato.

“Ringrazio gli operatori della casa – spiega la direttrice Veronica Bonicalzi – con cui nei giorni precedenti il Natale e durante le feste ho avuto il piacere di lavorare a strettissimo contatto e condividere momenti speciali.

Noi di Casa Sant’Antonio cerchiamo di vivere ogni giorno accompagnando i nostri ospiti e facendoli sentire meno soli, ma questo dicembre abbiamo scelto di stringerci ancora più a loro: pur essendo una residenza sanitaria assistenziale, la nostra è una casa e così vogliamo che venga considerata”.

 

Tags: , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

MOTO SUI SENTIERI. VIA LIBERA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK