MAESTRI E SCUOLE DI SCI, DAL 23 SETTEMBRE LE DOMANDE PER I RISTORI



MILANO – Firmato oggi il decreto per l’erogazione di oltre 6 milioni di euro di indennizzi a favore dei maestri e delle scuole di sci penalizzati dalla mancata apertura al pubblico dei comprensori nella stagione sciistica invernale 2020/2021, a seguito dei provvedimenti per contrastare la diffusione del Covid-19.

Potranno presentare domanda di contributo i maestri di sci di tutte le discipline iscritti all’Albo del Collegio regionale della Lombardia alla data del 22/05/2021 e le Scuole di sci operanti in Lombardia e che hanno iniziato l’attività alla data del 22/05/2021. Il bando aprirà alle 12 di giovedì 23 settembre e chiuderà alle 16 di martedì 19 ottobre 2021.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi On Line. Ogni maestro e scuola potrà presentare una sola domanda.

“Sono particolarmente soddisfatto di questa misura – spiega l’assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori – che va a beneficio di una categoria che detiene un ruolo fondamentale nell’ambito del turismo invernale di Montagna. Questi indennizzi, così come quelli che arriveranno a imprese e impianti di risalita, da un lato servono a lenire i danni provocati dalla passata stagione invernale, con l’auspicio che possano servire ad affrontare la prossima apertura con rinnovato slancio. Dall’altra tutte le azioni intraprese nel contesto sanitario, a partire da una straordinaria campagna vaccinale, servono a scongiurare che si ripetano ulteriori chiusure”.

“Far ottenere i ristori ai maestri e alle scuole di sci, categoria duramente colpita dalle misure restrittive imposte dal lockdown, è stata una priorità assoluta – è il commento del sottosegretario regionale, Antonio Rossi -. Come sottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi ritengo fondamentale questo contributo per il sostentamento dei numerosi professionisti presenti nel nostro territorio che lavorano nei comprensori invernali. Auspico una piena ripartenza dal prossimo dicembre della stagione sciistica sulle nostre meravigliose montagne”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2021
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK