MAMMA MIA, CHE CORTENOVA! 4 SBERLE AL VERDERIO E PLAYOFF AGGANCIATI



CORTENOVA – Delirio gialloblu a Bindo, con un Cortenova che rifilando 4 palloni al Verderio aggancia al quarto posto in classifica proprio i brianzoli (ma li sopravanza per differenza reti), in pienissima corsa per i playoff nel girone K della Seconda categoria lombarda.

A destra, i tifosi ospiti a Campiano, accorsi numerosi con tanto di striscioni, tamburi e megafoni.

Partita dominata dal primo all’ultimo minuto per la squadra valsassinese, che dopo cinque minuti è già avanti: corner dalla sinistra e deviazione di spalla di un difensore ospite, che beffa il proprio portiere regalando il vantaggio al Cortenova. I gialloblu tengono meglio il campo e al 20′ raddoppiano: Ripamonti scappa sulla sinistra e mette un cross basso per Ciresa, che col piattone batte il numero 1 ospite per la seconda volta. Il Verderio fatica a reagire e l’unica buona occasione del primo tempo è sui piedi di Baldin, il quale non sfrutta una invitante punizione dal limite dell’area.

Nella ripresa Cortenova compatto e letale nelle ripartenze. È così che al 55′ arriva la terza rete: Caverio porta palla per 40 metri prima di servire Selva sulla sinistra; stop, dribbling e mancino di potenza sotto la traversa per il 3-0. Il poker lo timbra invece Busi, che al 75′ spedisce in rete una palla vagante sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel mezzo la traversa di Maroni, direttamente da calcio piazzato.

Risultato che non ammette dubbi e grande festa per il Cortenova che vola in graduatoria a tre turni dal termine della regular season.

RedSpo

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI: INTROBIO E BARZIO, AUTENTICHE SORPRESE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK