DON MARCO LASCIA PRIMALUNA. AL SUO POSTO DON WILLIAM ABBRUZZESE



PRIMALUNA – Dal 1° giugno scadrà l’incarico del responsabile della Comunità Pastorale Madonna della neve e parroco di Primaluna per don Marco Mauri.

A Primaluna don Mauri era arrivato nel 2015, con l’ingresso ufficiale il 27 settembre. Aveva avvicendato don Mauro Malighetti che l’allora Arcivescovo Angelo Scola aveva destinato a Besana Brianza, alla guida della Comunità Pastorale Santa Caterina che incorpora sei parrocchie.

Al posto di don Marco arriverà don William Abbruzzese, originario di Canzo, nato a Erba il 10 dicembre 1977 e ordinato l’11 giugno 2005.

Attualmente don William è vicario parrocchiale nella Comunità Pastorale San Giovanni Battista di Oggiono – comprendente anche le parrocchie di Annone, Ello e Imberido – e ha svolto precedentemente il suo ministero nelle comunità di Molteno e di Garbagnate Milanese.

Fino all’inizio di settembre il Decano don Lucio Galbiati curerà l’amministrazione della Comunità Pastorale, insieme a don Cesare Gerosa, don Gabriele Carena e agli altri presbiteri presenti in Valle. La realtà pastorale si avvarrà della collaborazione di suor Rosanna, che già anima diverse attività della comunità; sarà un contributo prezioso per questo periodo di cambiamento.

RedRel

 

L’ARRIVO DEL PRECEDENTE RESPONSABILE, 9 ANNI FA:

CERIMONIA SOLENNE E CHIESA GREMITA PER L’INSEDIAMENTO DI DON MARCO MAURI ALLA C.P. MADONNA DELLA NEVE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI: INTROBIO E BARZIO, AUTENTICHE SORPRESE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK