GLI ”AIRONI NERI” EMOZIONANO BARZIO



Dagli albori degli anni ’60 agli anni del trionfo sanremese, proponendo tanto i brani storici legati all’indimenticabile Augusto Daolio quanto quelli della fase più recente incarnata da Danilo Sacco, senza trascurare gli intramontabili successi firmati dal maestro Guccini. Nonostante la posizione defilata nel calendario estivo (la serata era stata rinviata dallo scorso venerdì 23 a causa della violenta grandinata che ha sorpreso la Valsassina) la risposta del pubblico è stata ottima.

Oltre 300 persone tra residenti e villeggianti hanno percepito chiaramente il potere di canzoni dense di sentimenti e speranze ma mai banali e di testi di denuncia spesso ancora troppo attuali. Uno spirito che lega da 50 anni generazioni di appassionati e sognatori tra i quali Ennio Bonacina, leader della cover band bergamasca da vent’anni sulla scena.

Con lui sul palco anche i veterani Mauro Brambilla e Cristian Colombo alle chitarre e i giovanissimi Lorenzo Covioli alle tastiere, Andrea Zonca alla batteria e Mirko Tentori al basso, il quale ha anche dato dimostrazione di una notevolissima qualità vocale.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK